Alla vigilia dell’importantissima sfida di Champions League contro il Chelsea, Stefano Pioli ha annunciato un nuovo infortunio per il Milan in conferenza stampa.
Il Milan è pronto ad affrontare nei prossimi 7 giorni 3 super sfide che indicheranno snodi importanti per gli obiettivi che i rossoneri hanno intenzione di conquistare in questa stagione. C’è solo un piccolo intoppo che si contrappone tra gli uomini di Pioli e questi: gli infortuni.
La formazione campione d’Italia è, infatti, la squadra più colpita in Serie A dalle indisponibilità ad oggi. Si è iniziato con Theo Hernandez, per continuare poi con Maignan e finire, sabato, con gli infortuni di Calabria, che ritornerà nel 2023, Saelemaekers, stessa sorte del capitano rossonero, e Simon Kjaer. Una vera e propria sfida per Stefano Pioli che, con l’infermeria piena, si ritrova oggi a trovare soluzioni alternative per provare a schierare i migliori undici possibili.
Alla vigilia della sfida col Chelsea, però, la situazione non è affatto semplice. Intervenuto in conferenza stampa, Stefano Pioli ha fatto il punto sugli infortunati in casa Milan, cercando anche di individuare la causa di tutte queste assenze.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Milan domani sera affronterà il Chelsea allo Stamford Bridge di Londra in una sfida in parte decisiva per le sorti di questo girone E di Champions League. In caso di vittoria, infatti, i rossoneri ipotecherebbero la qualificazione agli ottavi di finale che mancano da nove anni, peccato che le condizioni nelle quali la squadra di Stefano Pioli si presenterà contro i Blues di Potter non è delle migliori, dati i tanti infortunati in rosa.
Intervenuto in conferenza stampa dall’impianto che domani sera ospiterà questo big match, Stefano Pioli ha parlato degli infortunati in casa Milan e della possibile causa che ha di fatto riempito l’infermeria rossonera: “Cosa ho da dire sugli infortuni? Possono succedere, anche perchè il calendario fitto non aiuta. Al mio fianco ho però grandi professionisti che mi aiuteranno a trovare una soluzione a tutte queste assenze.”
LEGGI ANCHE>>> Infortunio Theo Hernandez: Pioli nei guai, i tempi di recupero
L’emergenza infortuni in casa Milan è abbastanza seria, anche perchè in questa settimana così importante per il futuro europeo e nazionale dei rossoneri Stefano Pioli dovrà fare a meno di 5 giocatori chiave per i suoi schemi.
Come dimostrato anche in campionato il Milan non si lascia comunque condizionare dai tanti infortuni, e proverà comunque a fare la sua partita contro il Chelsea, come confermato da Pioli: “Questo gruppo va oltre gli infortuni, ed è per questo che chiedo loro di giocare con le nostre qualità e di dare il massimo. Sono sicuro che ci proveranno.”
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: l’annuncio ufficiale su Rafael Leao, trema il Milan
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…