Infortunio Inter, comunicato ufficiale - stopandgoal.com (La Presse)
Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Appiano Gentile. Uscito dolorante ieri sera dalla sfida di Champions contro il Barcellona, a seguito di una serie di accertamenti è stato comunicato che l’infortunio dell’attaccante è più grave di quanto sembri.
Nonostante la vittoria di ieri abbia ridato morale ad una squadra che non sapeva più cosa significasse vincere, almeno in questa prima parte di stagiona, la serata dell’Inter è stata comunque macchiata da un episodio: un infortunio.
Un altro attaccante della formazione nerazzurra si è infatti fermato a causa di un problema fisico, che di fatto mette spalle al muro Simone Inzaghi che avrà a disposizione nelle prossime sfide, tra Serie S e Champions, solo due giocatori sui 4 a disposizione di quel reparto. Una notizia che dunque non ci voleva, visto che si aggiunge alla già pesante assenza di Brozovic e che costringerà il tecnico nerazzurro a studiare tutte le soluzione possibili per schierare il miglior undici a disposizione.
Ieri sera stesso Simone Inzaghi aveva annunciato qualcosa ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Champions ma oggi, tramite un comunicato ufficiale, l’Inter ha confermato l’indisponibilità di Joaquin Correa per le prossime uscite stagionali a causa di un infortunio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Uscito al 56′ per un problema al ginocchio, appena sedutosi in panchina Joaquin Correa ha subito messo il ghiaccio sulla zona dolorante per provare ad allietare il fastidio. Simone Inzaghi aveva lasciato intendere qualcosa ieri nel post partita, ma da pochissime ore è arrivato un comunicato ufficiale dell’Inter che conferma il problema fisico che ha colpito il Tucu.
Come dunque comunicato tramite i propri canali ufficiali dell’Inter, ecco la reale entità dell’infortunio di Correa: “Esami clinici e strumentali per Joaquin Correa dopo la partita di ieri contro il Barcellona. Per l’attaccante nerazzurro risentimento tendineo al ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno.”
LEGGI ANCHE>>> Serie A, infortunio Inter: l’annuncio di Inzaghi
Simone Inzaghi è in emergenza totale in attacco. Sono ancora da definire i tempi di recupero di Correa dall’infortunio, dato che la sua situazione verrà monitorata giorno per giorno, ma una cosa è certa: il Tucu salterà la sfida di sabato contro il Sassuolo.
Da valutare le sue condizioni per la partita contro la Salernitana ed il Barcellona, ma solo a seguito di una serie di valutazioni si scoprirà se il Tucu riuscirà a recuperare per almeno una di queste due sfide.
LEGGI ANCHE>>> Inter: doppio infortunio in attacco, pronto un Primavera
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…
Thomas Muller ha giocato una buonissima partita a San Siro e potrebbe non essere l'ultima…
Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…
Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…
Possibile svolta per il Bayern Monaco che punta a cambiare in panchina e occhio alla…
Svolta per la panchina del Milan in vista della prossima stagione. Perché il club rossonero…