Pesantissima la sconfitta per il Milan di Stefano Pioli a Stamford Bridge contro il Chelsea. I rossoneri non riescono a rialzare la testa e si fermano a quota 4 punti, soccombendo alla netta superiorità dei Blues di Graham Potter.
Al termine di Chelsea-Milan, Stefano Pioli ha analizzato la pesante sconfitta dei suoi. I rossoneri sono stati raggiunti a 4 punti proprio dai Blues e la partita di ritorno potrebbe decidere quasi definitivamente il girone. Ecco le sue parole ai microfoni di Amazon Prime Video.
“Non abbiamo cominciato male la partita ma non abbiamo forzato nel momento giusto e abbiamo peccato. Al di là delle loro qualità, noi avremmo dovuto fare sicuramente molto di più. La poca esperienza e le assenze non c’entrano nulla. Il Chelsea non ha portato troppa pressione all’inizio e sia nel recupero palla che nella gestione non siamo stati bravi e questo ha permesso agli avversari di fare grandi cose”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Pioli, poi, ha parlato anche delle polemiche che sono nate dopo le sostituzioni di Leao e Giroud. Il tecnico è stato molto chiaro sui motivi che lo hanno spinto a prendere determinate decisioni.
“Il secondo gol ha cambiato il nostro atteggiamento e la nostra mentalità. Non siamo riusciti a restare squadra ed è un gran peccato. A questi livelli se non sei sempre al 100%, vai sotto e la perdi”.
Sostituzioni e polemica Leao? “Ho bisogno di dare minutaggio da chi rientra dagli infortuni e far riposare chi gioca troppo. Con tantissimi impegni ravvicinati ho bisogno di avere tutti i calciatori pronti per proseguire nel migliore dei modi”.
LEGGI ANCHE >>> Chelsea-Milan finisce 3-0: Potter batte Pioli, glli highlights
Al minuto 72, Stefano Pioli ha deciso di sostituire Rafa Leao che ha lasciato il cambio con un volto imbronciato. Su di lui si sono subito scatenate polemiche sui social e sul tipo di concentrazione che ha messo in campo il calciatore portoghese. Qualche tifosi ha additato Leao di poca incisività e si sono scatenate voci sul possibile futuro lontano dal Milan e poi proprio al Chelsea.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: deciso il futuro di Leao, l’annuncio
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…