Fabio Miretti è il nome che più di tutti piace della Juventus in ottica calciomercato. Ci sono già gli occhi puntati della Premier League su di lui che è il calciatore con maggior potenziale inespresso delle fila bianconere. Il suo futuro sembra già deciso.
Il calciomercato della Juventus ruota già intorno al nome di Fabio Miretti. Il giovanissimo centrocampista bianconero si è preso sin da subito la titolarità e ha convinto Allegri a puntare su di lui anche nelle partite importanti. Lo scorso anno esordì in maglia Juve e aveva già messo in mostra le sue qualità ma da questa stagione è in pianta stabile in Prima Squadra ed è diventato uno dei co-titolari.
Le prestazioni di Miretti con la Juventus sono già sotto la lente d’ingrandimento del calciomercato. Dopo pochissime partite in Serie A è stato attenzionato da altre big d’Europa che sembrano pronte a far follie per strapparlo ai bianconeri.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, Fabio Miretti piace moltissimo all’Arsenal di Mikel Arteta che per l’estate è pronto a mettere sul piatto cifre importantissime. La Juve non vorrebbe perderlo, a meno di offerte da capogiro che potrebbero far vacillare anche il calciatore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il futuro di Fabio Miretti è già un rebus per la Juventus. I bianconeri vorrebbero fare del centrocampista classe 2003 il cardine del futuro. Ma ci sono possibilità di addio che derivano dalla Premier e dalle grandi d’Europa. Ai microfoni di DAZN, lo stesso Miretti ha parlato dei suoi esordi in bianconero e del suo futuro.
“Per me Marchisio è un punto di riferimento. Quando sono arrivato al settore giovanile della Juventus, tutti dicevano: “Sono più quelli che non ce la fanno rispetto a chi ce la fa, guarda Marchisio”. Io ce l’ho fatta in questo mini percorso, dal settore giovanile alla prima squadra, adesso però arriva il difficile”.
Giovani italiani? “Secondo me non è vero che i giovani in Italia giocano poco. Adesso ho avuto un po’ di spazio in più io, sta giocando Scalvini che è della mia stessa età. Forse all’estero hanno meno paura a buttarli dentro, però poi quello che giudica è sempre il campo“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus, Miretti all’Arsenal? I dettagli
Il futuro di Miretti sarà alla Juventus! Ad annunciarlo è lo stesso calciatore che si è detto “gobbo da cima a fondo” e non intende cambiare maglia per moltissimi anni, con il sogno di diventare una bandiera, esattamente come Marchisio.
“Indipendentemente dal periodo, noi giocatori dobbiamo fare il massimo per vincere. Per me è una questione di responsabilità e attaccamento alla maglia. Sappiamo che gli infortunati ci potrebbero dare una mano, però quelli che vanno in campo hanno una responsabilità a prescindere dagli assenti. Siamo la Juve e dobbiamo vincere. Sono ‘gobbo’ da cima a fondo, lo sono sempre stato“.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…