Erling Braut Haaland è il miglior centravanti al mondo e il rimpianto di tutti i top club. Il bomber norvegese si è trasferito a Manchester, da Pep Guardiola e ha migliorato ancora di più le sue caratteristiche e qualità.
La Juventus ha pensato all’acquisto stellare di Erling Haaland. Gol, fame di vittorie, futuro assicurato: bastava questo mix per far impazzire i bianconeri e, in realtà, tutti i top team del mondo. Poi il club piemontese ha deciso di puntare tutto su Dusan Vlahovic che, per caratteristiche e qualità, è molto simile al norvegese, ma sembra sempre un passo indietro.
Haaland alla Juventus sarebbe stato il colpo per puntare definitivamente alla Champions League. I bianconeri non ci sono riusciti con Cristiano Ronaldo e avrebbero potutoo provarci con il nuovo bomber più forte del mondo. Con il Manchester City, in pochissimi mesi, si è preso la scena internazionale e sta cambiando tutti i numeri e tutti i record mondiali.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha provato realmente a prendere Haaland negli anni scorsi. Ma c’è un clamoroso retroscena che non ha fatto andare in porto l’affare che ancora oggi fa disperare i tifosi che avrebbero potuto vedere all’Allianz Stadium uno dei calciatori più forti al mondo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
L’avvio di stagione complicato della Juventus sta scatenando critiche di ogni genere e il rimpianto di non aver mai preso Haaland. Gli attacchi ai bianconeri arrivano da tutti i fronti, anche per scelte di mercato operate in passato e che inevitabilmente stanno condizionando il presente della ‘Vecchia Signora’.
Una delle sliding doors della recente storia della Juventus è rappresentata dalla scelta di non acquistare Haaland. Nel gennaio del 2020, i bianconeri avrebbero avuto infatti la possibilità di portare a Torino l’attaccante norvegese ma poi non fu concluso nessun accordo.
Secondo recenti indiscrezioni, Haaland non arrivò alla Juventus per “colpa” di Dejan Kulusevski, pagato 40 milioni di euro all’Atalanta.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus: nuovo infortunio per l’esterno
Sul proprio profilo Twitter, il giornalista Tancredi Palmeri ha svelato un particolare retroscena sul mancato accordo Juventus Haaland.
“Ma ci pensate che la Juventus ha scartato Haaland a gennaio 2020 perché la titolarità gliela garantivano solo in Primavera e hanno preferito Kulusevski? Quando sulla sliding door ci sbatti proprio il muso a tutta faccia“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus, retroscena Haaland: i dettagli
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…