Dopo essere stato esonerato pochi giorni fa dal Siviglia, Jules Lopetegui è già pronto ad intraprendere una nuova avventura in panchina, diventando a sorpresa l’allenatore del club in questo calciomercato.
Julen Lopetegui è uno degli allenatori più ricercati ed importanti dell’intero paronama calcistico europeo, anche se l’esonero dal Siviglia potrebbe intralciare leggermente quella che è la grandezza del suo curriculum.
Il tecnico spagnolo però ci ha insegnato, già tramite esperienze passate, che dalle difficoltà ci può sempre rialzare e tornare ad essere più forti di prima. Non a caso, dopo la complicata situazione che si era venuta a creare con la Nazionale spagnola, l’approdo al Real Madrid e l’imminente esonero, Lopetegui si è seduto sulla panchina del Siviglia ed ha contribuito a far vincere al club andaluso la sua sesta finale di Europa League della sua storia. Ora c’è il bisogno e la possibilità di rialzarsi immediatamente, anche perchè il tecnico ha già pronta una panchina che lo aspetta.
Stando a quanto riportato anche da Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, Jules Lopetegui potrebbe infatti diventare a sorpresa il nuovo allenatore del Wolverhampton nelle prossime ore di questo calciomercato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Wolverhampton riversa in una situazione di classifica alquanto complicata, nonostante il valore tecnico della rosa prevederebbe tutt’altro. Settimana scorsa i Wolves hanno deciso di esonerare Bruno Lage dopo otto partite disastrose in campionato, individuando un allenatore come sostituto che stava vivendo la medesima situazione complicata in Spagna, al Siviglia: Bruno Lopetegui.
Stando a quanto riportato dalle ultime notizie di calciomercato, infatti, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra la dirigenza del Wolverhampton e Lopetegui per cercare di trovare un accordo definitivo. Per lo spagnolo è già pronto il contratto da firmare, che lo legherà al club di Premier fino al giugno 2024 con opzione di rinnovo di un altro anno.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, l’esonero è ad un passo: accordo con il sostituto
Lopetegui è dunque pronto a ripartire immediatamente dalla Premier League e dal Wolverhampton, a pochi giorni dal suo esonero dal Siviglia, in quella che potrebbe essere la sua seconda esperienza fuori dalla Spagna dopo quella con il Porto tra il 2014 ed il 2016.
I Wolves hanno sempre ed unicamente pensato allo spagnolo in caso di esonero di Bruno Lage, arrivato troppo presto visto che le aspettative del club sono state miseramente deluse. Ora tocca a Lopetegui risollevare le sorti di un club che, terzultimo in classifica a soli sei punti, meriterebbe di viaggiare nelle parti alte della Premier League.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esonero Klopp: scelto il sostituto
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…