Massimiliano Allegri, tegola Mondiale - Stopandgoal.com (La Presse)
Analizza la questione, uno dei principali quotidiani nazionali. Ecco cosa succede alla Juventus, ora che il Mondiale è alle porte.
Fa il punto della situazione uno dei principali quotidiani italiani, parlando di quello che sarà il “fattore Mondiale”.
Ormai manca sempre meno al momento in cui i calciatori lasceranno la Serie A per giocarsi il Mondiale, che manca tanto al calcio italiano, che clamorosamente non dovrà fermarsi, andando a viversi esperienze tra amichevoli e tournée con i club che hanno già annunciato i propri programmi. Ma se da una parte le rivali – che sono partite meglio della Juve in questo primo scorcio di stagione – hanno la possibilità di prepararsi ancora meglio al rientro dalla sosta, non sarà così appunto per Allegri e i suoi.
La Juventus perderà diversi calciatori della propria formazione titolare, tegola vera e propria per il Mondiale. A differenza di altri club ai vertici del calcio italiano – uno in particolare -, infatti, la Juve perderà non solo molti dell’intera rosa, ma anche tutto il tridente offensivo: Milik, Kostic e Vlahovic.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Differenze Mondiali tra Juventus e Napoli, sottolineature da parte dei colleghi de La Gazzetta dello Sport. Mentre i bianconeri infatti perderanno tutto il reparto offensivo (o quasi), a causa degli impegni con la Nazionale, gli azzurri rischiano di veder partire il solo Simeone, se dovesse essere convocato dal CT Scaroni, con l’Argentina.
L’analisi della rosea, è infatti, proprio sulla disponibilità che ci sarà per un club “competitor” della Juve, che potrà tornare a lavorare nel periodo di sosta, con una seconda preparazione.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Juventus, out un altro titolare per scelta di Pioli
Mancherà dunque alla Juventus una preparazione 2.0. I bianconeri, durante la sosta per i Mondiali, non andranno a lavorare come accadrà invece al Napoli di Luciano Spalletti. Una sosta che dunque, secondo la rosea, può favorire gli azzurri, a discapito proprio della formazione di Max Allegri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: scelto il nuovo terzino, arriva dalla Germania
Il calciomercato in Serie A, così come nella passata stagione, passa di nuovo da Bologna.…
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società…
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…