Atalanta polemica arbitro Gasperini - stopandgoal.com
Alla Dacia Arena finisce 2-2 tra Udinese e Salernitana: Sottil ferma Gasperini dopo l’ennesima rimonta e resta in cima alla classifica di Serie A. I friulani hanno mostrato ancora grande cuore, mentre gli orobici poca qualità a reggere certi ritmi.
Al termine di Udinese-Atalanta, Gian Piero Gasperini ha analizzato il pareggio maturato alla Dacia Arena. Il tecnico degli orobici si è detto soddisfatto della prova di forza dei suoi ma ha anche sperato in una vittoria, sfiorata nel finale. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Dobbiamo essere contenti del risultato nonostante sia maturato con il risultato tra le nostre mani. Meritavamo il doppio vantaggio, siamo contenti di questo. Poi la punizione di Deulofeu ha dato linfa vitale all’Udinese”.
Problemi Atalanta? “Siamo calati nel finale e con i cambi non siamo riusciti a tenere il risultato. Le indicazioni di questa partita sono comunque molto positive. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, giocando con grande personalità approfittando degli spazi poi le partite possono sempre avere delle svolte e così è stato nel finale. Guardando a noi sicuramente è una partita che ci farà crescere“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ultimi 20 minuti? “Vedendo la possibilità di recuperare una partita l’Udinese ha aumentato le energie, noi siamo calati ma in difesa abbiamo assenze pesanti oltre a quella di Zapata, giocatori che sul piano fisico potevano dare un sostegno importante. Abbiamo iniziato a soffrire anche su azione, globalmente siamo stati a lungo padroni del campo“.
300 panchina con l’Atalanta: è la storia della sua vita? “Sicuramente, una storia così bella non poteva capitarmi. Non ci guardiamo indietro, abbiamo ancora tanti traguardi da sviluppare. La squadra è stata rinnovata con tanti giovani ma stiamo cercando di crescere velocemente“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: accuse di razzismo, cosa è successo
Il gol di Lookman, che aveva portato in vantaggio l’Atalanta, è costato il cartellino giallo all’attaccante nigeriano. La sua esultanza, a mimare un paio di occhiali è sembrata provocatoria nei confronti dei tifosi dell’Udinese, anche se era semplicemente dedicata a qualcuno al di là della telecamera.
“Ha fatto questo gesto per esultare, non è un ragazzo che fa polemica. C’è chi fa polemica esultando con le orecchie: penso che Doveri non ha capito il gesto e ha interpretato male”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Atalanta: recuperi lampo, hanno già giocato dopo l’infortunio
Carlo Ancelotti è uno degli allenatori piĂą cercati per la prossima stagione: ci sono anche…
Il calciomercato delle big di Seire A può portare a nuovi accordi a sorpresa che…
Possibile intreccio di calciomercato tra Milan e Juventus al termine della stagione in vista dell'estate…
Svolta possibile per la panchina del Milan con il nuovo allenatore che può arrivare da…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano il futuro di Sergio Conceicao che…
Arrivano delle nuove notizie che mettono in ansia il mondo del calcio italiano e i…