Gabriel Omar Batistuta, Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Gabriel Omar Batistuta diventerà dirigente di uno dei più importanti club di Serie A. A confermalo è stato il mister in un recente annuncio.
Molte sono le leggende del calcio che, dopo una gloriosa carriera da giocatore, si sono cimentate in un’importante e stimolante esperienza da dirigente, come successo, ad esempio, con Paolo Maldini al Milan, Pavel Nedved alla Juventus o Javier Zanetti all’Inter.
Destino simile potrebbe essere stato riservato a Batistuta che, dopo aver scritto la storia di gloriosi club italiani come Fiorentina e Roma, con la quale ha vinto anche uno Scudetto, è pronto ad accantonare i ricordi in pantaloncini e calzettoni per vestirsi in giacca e cravatta per entrare nella dirigenza di un club di Serie A. Una svolta, una decisione incredibile, che mai nessuno si sarebbe mai aspettato di ricevere da un personaggio come lui.
In realtà, per essere precisi, questo rumor è stato diffuso dall’annuncio di uno dei tecnici più amati e vincenti del calcio italiano. Intervistato dai microfoni di ‘Radio FirenzeViola‘, Alberto Malesani ha infatti parlato della possibilità di poter rivedere Batistuta alla Fiorentina main veste di dirigente.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’idea di Batistuta nella dirigenza della Fiorentina stuzzica e stimola non solo il diretto interessato ma anche l’intera piazza Viola che, con l’esempio di Maldini al Milan, potrebbe iniziare a sognare in grande con una delle sue leggende all’interno della società.
Le voci girano e non intendono placarsi, ed a dire la sua questa volta è stato Alberto Malesani, che ha così commentato ed approvato l’idea di poter vedere Batistuta come dirigente alla Fiorentina: “Batistuta come dirigente alla Fiorentina? Subito. Io non conosco la dirigenza ma l’esempio perfetto è quello del Milan con Maldini. Perciò Commisso ci pensasse, perché un ruolo a Batistuta è importante per la piazza, non per aizzare il pubblico ma per fare da equilibratori.”
LEGGI ANCHE>>> Fiorentina: esonero Italiano, annuncio di Pradè
Nella lunga ed interessante intervista rilasciata per ‘Radio FirenzeViola’, Alberto Malesani ha spiegato il perchè secondo lui una figura come Batistuta in dirigenza alla Fiorentina potrebbe e dovrebbe essere accolta: “Bati in dirigenza sarebbe perfetto. Perche? Perchè servono uomini di calcio con cui confrontarsi, che vivano lo spogliatoio, l’allenamento, che diano dei suggerimenti e in un ambiente come Firenze servono uomini così
LEGGI ANCHE>>> Fiorentina-Heart: formazioni ufficiali e highlights in diretta
Ha parlato di scelta di vita, Manolo Gabbiadini, nella sua intervista rilasciata quest'oggi. L'ex Sampdoria…
A sorpresa, per l'indagine che viene fuori, si registra la clamorosa notizia in casa Milan…
Il calciomercato può regalare delle sorprese importanti e dei ritorni inaspettati: c'è il futuro di…
Moise Kean è uno degli attaccanti che più farà parlare di sé nel mercato estivo:…
Stefano Pioli è uno degli allenatori maggiormente chiacchierati per le panchine delle big della Serie…
Il Milan sta seguendo le tracce di calciatori importanti per la prossima stagione: Leao verrà…