La seconda, e gloriosa, esperienza sulla panchina del Real Madrid per Carlo Ancelotti sembra essere giunta ai titoli di coda. Stando alle ultime notizie, infatti, i Blancos avrebbero già scelto il nuovo allenatore.
In casa Real Madrid si sta iniziando a pensare e ragionare in ottica futura, come d’altronde è stato già fatto in estate con un calciomercato mirato a ringiovanire la squadra e completarla con giovani prospetti interessanti e di talento.
Non è un caso dunque che il Real Madrid punti su giocatori come Vinicius, Rodrygo, Camavinga e Tchouameni che rappresentano il futuro della formazione di Madrid. Stando alle ultime notizie, però, Florentino Perez potrebbe presto decidere di compiere anche un cambio generazionale in panchina con largo anticipo rispetto alle reali necessità del club, visto che il patron del Real non vuole farsi trovare impreparato in vista del ritiro prossimo di Carlo Ancelotti.
Secondo quanto riportato ESPN FC, il Real Madrid ha già individuato il principale candidato a diventare il prossimo allenatore dei Blancos al momento del ritiro di Ancelotti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Real Madrid sta ragionando sul proprio futuro in previsione di un addio vicino o prossimo di Carlo Ancelotti dalla panchina. Il tecnico italiano ha infatti più volte lasciato intendere che quella alle Merengues sarà la sua ultima esperienza da allenatore, lasciando il dubbio però a tutti i suoi estimatori di quando effettivamente andrà in pensione.
Ad oggi non c’è alcun tipo di presentimento o di novità in merito a questo, ma Florentino Perez non ha intenzione di farsi trovare impreparato e sta dunque già vagliando le alternative all’italiano. Stando a quanto riportato per l’appunto da ESPN FC, il Real Madrid avrebbe individuato in Xabi Alonso il perfetto allenatore con cui sostituire Carlo Ancelotti sulla panchina dei Blancos.
Dopo l’esperienza alla cantera della Real Sociedad, lo spagnolo ha esordito molto bene nel week-end alla guida del Bayer Leverkusen, imponendosi per 4-0 sullo Schalke 04.
LEGGI ANCHE>>> Milan KO, beffa da Ancelotti: lo rivuole al Real Madrid
Sostituire un allenatore dal carisma e vincente come Carlo Ancelotti non sarà per niente facile, anche perchè il Real Madrid andrà praticamente incontro ad una rivoluzione delicata ed importante. Ma, come la storia insegna, alle volte un pò di follia e coraggio possono essere determinanti.
Xabi Alonso è ad oggi il principale indiziato a sostituire sulla panchina del Real Madrid Carlo Ancelotti, ma occhio anche all’opzione Davide Ancelotti, il secondo e figlio dell’attuale tecnico delle Merengues. L’italiano conosce molto bene l’ambiente e prima o poi potrebbe fare un importante salto di qualità, e chissà se non lo possa fare già su una panchina prestigiosa ed importante come quella del Real Madrid.
LEGGI ANCHE>>> Real Madrid: Ancelotti di nuovo in Serie A, l’annuncio ufficiale
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…