Arrivano brutte notizie per un club di Serie A alla vigilia del delicatissimo match di campionato. Il portiere titolare si è infatti infortunato, lasciando spazio al suo sostituto pronto ad esordire.
In questo inizio di campionato sono stati tanti gli infortuni che hanno condizionato le prestazioni di molte squadre. Gli impegni troppo ravvicinati mettono decisamente sotto pressione fisica i giocatori che, dovendo giocare praticamente una volta ogni tre giorni, sono molto più vulnerabili rispetto al solito.
Non c’è praticamente nessun club di Serie A esente da infortuni, e questo ha praticamente costretto ad ogni tecnico a rivisitare le proprie idee di formazione di settimana in settimana. Il nuovo week-end di campionato è alle porte, ed un nuovo infortunato si è aggregato alla folta lista dei numerosi indisponibili dei club italiani.
Il portiere del club di Serie A si è infatti infortunato, lasciando spazio in vista del match di domani al suo sostituto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
In questo calcio moderno i portieri sono diventanti molto più vulnerabili ad infortuni muscolari, dato che oramai sono anche molto più coinvolti nelle manovre e nelle fasi di possesso delle rispettivamente squadra. Spesso si dice che il portiere è il primo degli attaccanti, e quando si perde il titolare difficilmente il secondo alle volte sa esserne all’altezza.
Dopo Maignan, in Serie A anche il portiere della Cremonese Ionut Radu si è infortunato, e sarà di conseguenza indisponibile per la sfida di domani dei grigiorossi al Picco contro lo Spezia. Ad annunciare questa indisponibilità è stato il tecnico del club lombardo Massimiliano Alvini nel corso della conferenza di stampa di oggi, dove ha infatti riportato che: “Radu domani non ci sarà, visto che si è fatto male dopo la partita col Napoli. Speriamo di risolvere questo problema quanto prima, ma non sarà facile.”
LEGGI ANCHE>>> Cremonese, esonero Alvini: il sostituto era già in tribuna
L’infortunio di Radu di fatto costringe la Cremonese a schierare titolare domani contro lo Spezia Carnesecchi. Il portiere dell’U-21 è da poco tornato da un infortunio alla spalla che, ad oggi, lo costringe a non essere ancora al 100%.
Nonostante la presenza in rosa anche di altri tre portieri, come Sarr e Saro, la titolarità di domani di Carnesecchi non è assolutamente in bilico. A confermare questo è stato proprio Alvini che, in conferenza stampa, ha detto: “Chi gioca domani fra i pali al posto di Radu? Carnesecchi!”
LEGGI ANCHE>>> Cremonese, esonero Alvini: ammissione in diretta
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…