FIFA Infantino - Stopandgoal.com (La Presse)
Una Nazionale esclusa ai Mondiali in Qatar 2022, c’è l’annuncio in merito a quella che sarà poi la decisione della FIFA per quanto accaduto ad un mese o quasi dell’inizio della manifestazione sportiva invernale.
Notizia dell’ultima ora, che arriva dall’estero, in merito alla richiesta fatta per la squalifica ai Mondiali di una Nazionale partecipante.
Ai Mondiali in Qatar 2022 rischia di cambiare tutto, con una Federazione che verrebbe praticamente esclusa quando ormai manca veramente poco all’avvenimento del 2022, con i Mondiali di calcio che subirebbero dunque uno stravolgimento vero e proprio.
Come riportano i colleghi di Sky Sport, in UK, sarebbe stata inviata una richiesta formale al Consiglio FIFA e precisamente al presidente della FIFA, Gianni Infantino, per la sospensione ai Mondiali 2022 di una Federazione. In Qatar è stata chiesta l’esclusione ai Mondiali dell’Iran.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Clamoroso annuncio in merito all’esclusione ai Mondiali dell’Iran, per quanto riguarda la manifestazione sportiva organizzata dalla FIFA, in Qatar nell’inverno del 2022.
Manca davvero poco all’inizio degli stessi Mondiali ma, all’incirca un mese dall’inizio degli stessi, chiesa l’esclusione in Qatar per l’Iran. Il motivo sarebbe legato alla cultura del Paese stesso, che non rispecchierebbe i diritti umani, tanto da creare sgomento tra gli attivisti. La richiesta è ufficiale, come fanno sapere i colleghi britannici di Sky Sport. Ora la decisione spetterà alla FIFA stessa, che ne organizza l’evento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: non ci sarà in Qatar, il CT ha deciso di punirlo
Si riaccendono le speranze di un ripescaggio, di fronte alla squalifica per l’Iran, possibile per quanto riguarda i Mondiali del 2022 in Qatar. Ad occupare il posto dell’Iran però non sarà l’Italia, la Nazionale di Mancini che non è riuscita a raggiunger gli stessi Mondiali in Qatar attraverso la qualificazione, non sarà la Nazionale che eventualmente andrà a sostituire l’Iran. Sarà bensì, eventualmente, una delle Nazioni appartenenti alla stessa confederazione.
LEGGI ANCHE >>> Mondiali 2022: un argentino fatto fuori, è colpa dell’ex moglie
Il nuovo Lavezzi può arrivare in Serie A: lo porta proprio il Pocho ex Napoli…
José Mourinho è ancora una volta il protagonista indiscusso del calcio turco, e questa volta…
Il calciomercato dell'Inter è già iniziato e prevede già dei fuochi d'artificio importanti: incontro a…
Il dirigente del Milan Giorgio Furlani ha parlato del futuro in società di Zlatan Ibrahimovic.…
Una visita speciale, per un club di Serie A. Infatti, i dirigenti hanno incontrato Allegri…
Un altro gioiello georgiano in Serie A, dopo quanto già visto su Kvaratskhelia. Il colpo…