Arrivano le ultime notizie riguardo il Milan: è Stefano Pioli, durante la conferenza stampa di vigilia in vista della sfida contro il Monza, a rivelare tutti i dettagli.
Milan: la decisione di Pioli, tifosi spiazzati
Inizia un vero e proprio tour de force per il Milan che da qui alle prossime settimane si giocherà tanto sia in campionato che in Champions League.
Prima della lunga pausa per il Mondiale, infatti, i rossoneri lotteranno per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. Ecco perché il tecnico dovrà fare delle scelte oculate di formazione. Tanto arrivano aggiornamenti, nel corso della conferenza stampa di Pioli, riguardo le condizioni fisiche dei giocatori del Milan come Rafael Leao, De Ketelaere, Kjaer e tanti altri.
Dopo l’infortunio di Maignan, che tornerà a gennaio 2023, Pioli non vuole correre altri rischi.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Milan: la conferenza di Pioli
Bisognerà valutare bene e gestire le forze nel modo migliore: ecco alcuni passaggi della conferenza stampa Milan di Stefano Pioli.
“In 22 giorni faremo 7 partite: nessuno le giocherà tutte. Molti hanno già fatto tanti minuti ed altri che sono scesi in campo di meno stanno meglio. Ho una rosa ampia e forte e per questo farò le mie valutazioni pensando a questo ciclo di partite”.
“De Ketelaere? Può giocare, recuperiamo sia lui che Kjaer e vedrò come utilizzarli. Ruolo? Charles può giocare bene sulla trequarti e ne caso verrà utilizzato anche a destra. Lui e Diaz insieme? E’ possibile, ovviamente dipende sempre ai giocatori. Più qualità c’è in campo e più abbiamo possibilità di vincere”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Calciomercato Milan, salta il rinnovo: era tutto fatto
Milan Monza: panchina per Rafael Leao
Questo l’annuncio del tecnico riguardo il ballottaggio in attacco: la scelta dell’allenatore del Milan Pioli riguardo l’utilizzo di Leao e Giroud dal primo minuto domani contro il Monza.
“E’ una possibilità vedere Rebic ed Origi insieme dall’inizio. Domani mattina valuterò meglio. Origi sta bene, ha recuperato. Ha fisico, tecnica e calcia bene in porta con entrambi i piedi, così come Giroud. La scelta la farò in base alle loro caratteristiche e alla partita di domani”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Milan, colpo dalla Cremonese: contatti con Maldini – S&G