Fiorentina-Inter parte malissimo per il titolare che chiede il cambio per infortunio e salta il Mondiale. Subito uscito dal campo per un problema fisico tiene in ansia sia l’allenatore del club che quello della Nazionale. Le condizioni e i tempi di recupero.
Fiorentina-Inter, infortunio serio: le condizioni
Fiorentina-Inter è partita benissimo dal punto di vista d’intensità e spettacolo, con tre gol che hanno subito messo in chiaro quanto sia importante la partita per entrambe le squadre. Ma è iniziata malissimo dal punto di vista fisico per uno dei titolarissimi che ha dovuto chiedere il cambio per infortunio a metà primo tempo.
L’infortunio sembra abbastanza serio, tanto che il calciatore ha dovuto immediatamente lasciare Fiorentina-Inter. Le condizioni destano parecchie preoccupazioni sia nel club di appartenenza che nella Nazionale, a poche settimane dall’inizio del Mondiale in Qatar 2022.
La Fiorentina perde uno dei titolarissimi per infortunio: ora rischia di saltare anche il Mondiale. Le condizioni saranno rese ufficiali nella giornata di domani, così come i tempi di recupero, ma la mimica non lasciava ben sperare in vista del futuro sia in Serie A che al Mondiale.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Fiorentina, infortunio Nico Gonzalez: le condizioni
La Fiorentina perde Nico Gonzalez per infortunio: a rischio il Mondiale con l’Argentina. L’attaccante sudamericano si è subito fermato per un problema muscolare che non gli ha dato possibilità di continuare a spingere sulla fascia destra.
Dopo uno scontro di gioco con Hakan Calhanoglu, Nico Gonzalez si è toccato il flessore della coscia sinistra ed è uscito per infortunio. Al suo posto è entrato, poi, Jonathan Ikoné che è subito stato determinante per le azioni offensive dei viola che hanno accorciato le distanze con un calcio di rigore di Cabral.
L’infortunio di Nico Gonzalez tiene sotto pressione la Fiorentina: potrebbe essere molto serio. Non ha appena ha sentito tirare il flessore si è fermato, senza rischiare di forzare ancora di più ma il suo volto e il suo labiale non lasciano spazio a dubbi: dovrà star fuori per diverso tempo.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Fiorentina: ha firmato il rinnovo, tutti i dettagli
Infortunio Gonzalez: i tempi di recupero
L’infortunio di Nico Gonzalez potrebbe essere più serio del previsto: i tempi di recupero saranno svelati domani. Dopo gli esami strumentali, che chiariranno cosa ha l’argentino, sarà avvisata anche Lionel Scaloni e la Nazionale Argentina che lo tiene in grande considerazione in vista del Mondiale.
In caso di tempi di recupero lunghi (oltre 3 settimane) potrebbe essere anche non convocato per il Mondiale.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, infortunio di calciomercato: c’è ancora la Juventus