Incredibile quanto successo ieri sera al Franchi di Firenze durante il match tra Fiorentina ed Inter. Alcuni tifosi sono stati infatti aggrediti e minacciati dopo aver esultato al gol della propria squadra.
Sono episodi ai quali semplicemente ci si augura di non poter mai assistere, soprattutto nel 21esimo secolo ed in un calcio sempre più senza frontiere, eppure quanto successo ieri al Franchi di Firenze durante Fiorentina-Inter ha dell’incredibile e dello scandaloso.
La vergogna dunque si ripetere, sempre al Franchi di Firenze, sempre con i tifosi della Fiorentina “protagonisti”. Qualche mese fa Spalletti fu vittima di fastidi da parte dei tifosi locali, mentre Napoli ed i napoletani di offese razzista, ora addirittura la scena si è ripetuta sugli spalti, nonostante la dirigenza viola, guidata da Commisso e Joe Barone, hanno in più occasioni difeso la tifoseria della Fiorentina. Ad oggi la realtà però è una: lo stadio Artemio Franchi di Firenze è il peggiore dove poter assistere ad una partita.
Un’affermazione che non nasce dal nulla ma da episodi, che continuano a ripetersi, visto che ieri sera un tifoso dell’Inter è stato aggredito da un gruppo di tifosi della Fiorentina sugli spalti dello stadio Franchi.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ieri sera all’Artemio Franchi di Firenze è successo un qualcosa di vergognoso, come confermato dai video conferma che stanno girando da ieri sul web: un tifoso dell’Inter è stato infatti aggredito da un gruppo numeroso di tifosi della Fiorentina in totale assenza di steward e forze dell’ordine.
Il motivo? Il ragazzo interista è stato subito accerchiato ed insultato reo di avere addosso una maglia nerazzurra ed aver esultato ed urlato “Dimarco buttalo di sotto”, dopo che i suoi beniamini avevano siglato il gol del definitivo 4-3 al 95 minuto.
LEGGI ANCHE >>> Portiere aggredito durante l’invasione scudetto: indagine avviata
Dopo il Napoli e Spalletti ora un povero tifoso dell’Inter che non voleva fare altro che godersi una serata di calcio e vedersi la sua squadra del cuore. Ora le scuse non bastano, servono pene esemplari nei confronti dei tifosi della Fiorentina per far sì che questi episodi non accadano più.
LEGGI ANCHE>>> Shock nel calcio italiano, giocatore denudato e aggredito dai tifosi – VIDEO
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novità sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…