Stadio Olimpico - Stopandgoal.com (La Presse)
Stangata per il Derby, succede in vista di Roma-Lazio. Il Derby della capitale a rischio per i tifosi, dopo quanto accaduto nell’ultimo week-end in Serie A.
Si rischia molto in vista del Derby, a causa di quanto accaduto tra i tifosi nell’ultimo week-end in Serie A.
Arriverà sentenza e sarà tutto chiaro nella giornata di domani, quando il Giudice Sportivo emetterà appunto la sentenza in merito ai fatti accaduti nell’ultima giornata di campionato in Serie A, precisamente l’undicesima. Questa mattina un quotidiano ha annunciato lo scenario delle porte chiuse all’Olimpico per uno dei due club del Derby della Capitale.
Roma-Lazio rischia di essere a porte chiuse per la Curva Nord. Gli esponenti della Curva giallorossa rischiano di essere sanzionati dopo l’ultima partita disputata contro il Napoli, a causa dei fatti accaduti in città, con gli striscioni e per i cori sugli spalti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sono i colleghi de Il Mattino a rivelare la possibilità, che avrebbe del clamoroso, per la sfida tra Roma-Lazio per il Derby della Capitale, con la Curva Sud che resterebbe chiusa.
Porte chiuse per i tifosi della Curva di fede giallorossa e il motivo sarebbe legato a quanto accaduto nella serata di ieri. Roma ha accolto Napoli e i napoletani tappezzando la Capitale con striscioni contro la città di Napoli e sul Vesuvio. Stessi messaggi che poi si sono replicati, a sfondo razzista, all’interno dello stesso impianto di Roma. I tifosi della Curva, a causa dei cori anti-Napoli e sul Vesuvio, rischierebbero ora infatti una sanzione da parte del Giudice Sportivo, che potrebbe fermare la tifoseria per un turno. La tegola, durissima, è che il prossimo match che si giocherà all’Olimpico e in casa, della Roma, è proprio nel derby contro la Lazio.
LEGGI ANCHE >>> Roma, altro che Zaniolo: assalto Chelsea, offerta folle
Oltre alla squalifica per la Curva Sud, opzione concreta per il Derby di Roma, i tifosi di fede giallorossa e la Roma stessa potrebbero cavarsela con una salatissima ammenda. È ciò che in realtà spererebbe la Roma, proprio per evitare di perdere i propri tifosi in un importante match contro i biancocelesti, in quella che è la partita più sentita dell’anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, senti Mourinho: “Si tuffa sempre, ma neanche so chi è”
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…