Esonero Alvini - stopandgoal.com (La Presse)
Sorpresa clamorosa in Serie A: pesante sconfitta nell’ultima giornata, si va verso l’esonero. Le prime giornate hanno mostrato un buonissimo feeling con la squadra e con tutto l’ambiente ma ora le cose possono cambiare radicalmente.
Il club italiano sta valutando l’esonero dell’allenatore nelle prossime ore. Potrebbero esserci novità importanti molto presto e tutto dipenderà dal nuovo faccia a faccia che si avrà con la dirigenza e con i tifosi. Le prime sfide sono piaciute alla società che pensava di aver costruito una rosa di livello, ma poi l’ultima sconfitta ha cambiato le carte in gioco.
Dopo 10 giornate di Serie A può già cambiare il destino del tecnico: l’esonero è molto vicino. Nonostante le buone prestazioni e l’entusiasmo alle stelle, i tifosi ora aspettano di vedere una squadra meglio messa in campo, che crei azioni pericolose e sappia fa male anche alle big.
Secondo le ultime notizie, la Serie A può vedere un nuovo esonero stagionale. La dirigenza sta valutando se cambiare subito o attendere ancora un’altra settimana e anche le parole del tecnico in conferenza non lasciano ben sperare su un rapporto futuro, anche se ha ribadito che continuerà a lottare.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Cremonese non riesce a vincere: l’esonero di Massimiliano Alvini è ormai deciso. Il ko pesante nello scontro diretto contro la Sampdoria ha lanciato ombre importanti sull’operato del tecnico che ora ha il posto traballante. Domenica arriverà lo scontro con un’altra big del nostro campionato e in caso di sconfitta sarà ufficializzato l’addio.
Ma non è detto che Alvini arrivi a domenica: la Cremonese valuta l’esonero immediato. La prestazione contro la Sampdoria non è piaciuta, non è piaciuto il gioco mostrato dai calciatori scesi in campo e la colpa è stata affidata solo ed esclusivamente all’allenatore.
In caso di esonero di Alvini, la Cremonese non avrebbe ancora tra le mani il nome del sostituto. Nonostante le conferme della dirigenza al tecnico, in diretta tv, le cose non stanno benissimo e il futuro potrebbe cambiare da un momento all’altro.
LEGGI ANCHE >>> Cremonese, esonero Alvini: la conferma del direttore
La sconfitta della Cremonese non incide sull’umore di Alvini che non pensa all’esonero. Il tecnico dei grigiorossi ha confermato di sentirsi sicuro e di voler continuare a lavorare per salvare la Cremonese.
“Mi sento tranquillo. Stiamo lavorando bene, mancano solo i risultati. I fischi a fine gara li capisco e li giustifico, i tifosi hanno ragione”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie esonero Alvini: le sue dichiarazioni
L’ottima stagione alla guida del Como avrebbe attirato su Fabregas l’attenzione di alcune delle migliori…
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…
Thomas Muller ha giocato una buonissima partita a San Siro e potrebbe non essere l'ultima…
Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…
Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…
Possibile svolta per il Bayern Monaco che punta a cambiare in panchina e occhio alla…