Stefano Pioli, Milan - stopandgoal.com (La Presse)
Il Milan vince e convince contro la Dinamo in Champions, con gli ottavi che ora sembrano essere ad un passo. Stefano Pioli ha così parlato del post partita del Maksimir.
Il Milan si impone per 4 a zero sulla Dinamo Zagabria in una serata importante per i rossoneri che, con questi tre punti, si avvicinano sempre più all’obiettivo passaggio del turno che manca dal 2014.
Molti volevano e desideravano vedere il Milan così dominatore e vincente anche in Europa, non solo Italia. Detto fatto. Dopo i quattro gol rifilati al Monza i rossoneri riservano lo stesso trattamento alla Dinamo Zagabria vincendo al Maksimir dove, in Europa, i croati non perdevano da almeno tre anni.
Nonostante i risultati ed i numeri della serata sorridessero ai rossoneri, come dichiarato ai microfoni di Sky Sport nel post partita, Pioli non sembrava fosse soddisfatto di alcuni aspetti della prestazione del Milan, con un occhio sempre pronto verso il Torino:
“Abbiamo sistemato fase difensiva ed offensiva stasera. Bella prestazione. La squadra oramai è abituata a giocare partite decisive. Sapevamo che non potevamo sbagliare: abbiamo le qualità per passare questo girone e si, qualora riuscissimo, faremmo un grandissimo step. Salisburgo? Pensiamo prima al Torino domenica, poi pensiamo agli austriaci. Pareggio martedì prossimo? Non credo sia la nostra e la mentalità giusta. Da stasera mi porto tante cose positive ma anche cose che possiamo migliorare, perché possiamo soffrire di meno. Partita bivio oggi? No, la partita bivio sarà il Salisburgo, perché è quel match che ci permetterà di fare quello step che tanto richiedete e vogliamo.”
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…