L’Italia deve dare una svolta storica per riprendersi come un tempo nel mondo del calcio. Arriva la rubrica Italians riguardo quelli che sono i giocatori Azzurri sott’osservazione di Mancini sparsi in giro per il mondo.
Italia: Mancini segue i calciatori del futuro
Settimana no per i giocatori della Nazionale, in pochi sono riusciti ad emergere questa volta. Ma ci sono novità importanti in negativo per Mancini che deve fare i conti con diversi infortuni questa volta.
La Nazionale Italiana ancora una volta non andrà ai Mondiali, ormai imminenti, che quest’anno si giocheranno in Qatar nell’edizione invernale. Un momento difficile per l’Italia di Mancini che dopo aver vinto l’Europeo 2021 pensava di essersi messa alle spalle la prima mancata qualificazione.
Una tragedia sportiva che non può far altro che far intervenire le istituzioni per cambiare il calcio in Italia e provare a lanciare un segnale forte. Mancini nella sua Nazionale vuole un’Italia giovane e punterà proprio su di loro per rialzarsi. Da capire se i club proveranno a recepire il messaggio e andare nella stessa direzione.
Scopriamo tramite la nuova rubrica Italians com’è stata la settimana di alcuni Azzurri.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Italians: i top tra difesa e centrocampo
Benvenuti nella nuova edizione di Italians…Vediamo i migliori azzurri in giro per il Mondo della scorsa settimana che possono dare speranze a Mancini per il futuro dell’Italia:
- Provedel è ormai una certezza. Continua a mantenere la porta inviolata. In difesa si conferma anche Mazzocchi uno dei top player della Salernitana.
- Sembrano ormai finiti gli aggettivi per Barella che continua ad essere il leader dell’Inter a suon di gol, assist e prestazioni. Fondamentale anche la risposta che arriva da Frattesi già a 4 gol in campionato e che sarà sicuramente parte della Nazionale. C’è poi Gaetano del Napoli che contro la Roma ha sorpreso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europei 2032 in Italia: l’annuncio di Gravina
Italia: il giovane attacco torna a far sperare
- L’attacco torna a giocare e anche i giovani vanno a segno. C’è speranza per Roberto Mancini che aspetta ora la continuità di gol e prestazioni di Pellegri e Kean, le due sorprese dell’ultimo turno di Serie A. Per quanto riguarda la corsie laterali anche Zaccagni sta dimostrando di meritare quella maglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: addio Mancini, arriva l’ammissione