La Fiorentina non sta vivendo il suo miglior momento dall’arrivo di Italiano e, secondo le ultime indiscrezioni, si stanno iniziando a creare le prime tensioni nel gruppo viola.
La Fiorentina è in un importante momento di crisi dal quale non sembra essere in grado di uscire. La Conference League è una sorta di anti dolorifico per la formazione di Vincenzo Italiano visto che, a differenza della Serie A, in questa competizione i Viola sono riusciti a trovare più continuità e vittorie rispetto che in campionato.
Vincere aiuta a vincere, ma perdere “aiuta” a peggiorare gli animi nello spogliatoio che, come in quello della Fiorentina, stanno diventando sempre più incandescenti. La sfida di questa sera contro l’Istanbul Basaksehir sarà dunque decisiva sotto un duplice aspetto: per il proseguo in Conference League della Viola, in caso di vittoria, e per la solidità e compattezza del gruppo guidato da Vincenzo Italiano.
Intervenuto poi nel corso del pre partita ai microfoni di DAZN, il ds della Fiorentina Barone ha proprio parlato delle tensioni all’interno dello spogliatoio viola sbottando in diretta, quasi a voler dimostrare che l’unica cosa che conta in questi momenti è tornare alla vittoria.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Fiorentina si trova in un momento di forma critico, come dimostra la complicata situazione in classifica in Serie A. I risultati tardano ad arrivare e con essi le tensioni nel mondo Viola si alimentano ogni giorno che passa.
Intervistato poi dai microfoni di DAZN nel delicato e decisivo pre partita contro l’Istanbul per il proseguo in Conference League della Fiorentina, il ds Barona ha sbottato in diretta dicendo tutta la verità sulle tensioni che nelle ultime settimane si sono venute a creare nello spogliatoio Viola:
“Tensioni nello spogliatoio e nel gruppo? Sono cose che inventate voi. Siamo sempre molto vicini alla squadra, a partire da Rocco arrivando praticamente a tutti. Siamo un gruppo concentrato ed all’interno di questo non ci sono problemi, anzi, è molto molto sano.”
LEGGI ANCHE>>> Fiorentina, colpo dal Manchester United: rivelazione dall’estero
Oltre a ribadire che il gruppo di Vincenzo Italiano è molto più sano di quanto effettivamente i giornali parlano, Joe Barone ha anche detto la sua sul cammino della Fiorentina in Conference e sulla sfida di questa sera contro l’Istanbul: “Speriamo che stasera possiamo fare risultato in Conference. La nostra è una squadra che gioca un 4-3-3 molto alto ed offensivo, un modo che alle volte ti si ritorce contro come successo contro l’Inter. Ora speriamo che la fortuna dei risultati torni però dalla nostra parte, perché stiamo lavorando e ce lo meritiamo, noi e la nostra tifoseria.”
LEGGI ANCHE>>> Fiorentina-Basaksehir: le formazioni ufficiali, risultato live e gli highlights
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…