Al momento, Kim Min-Jae risulta uno dei migliori difensori della Serie A, tanto da vincere il premio negli scorsi mesi, come Man of The Mont nel campionato italiano. Con la clausola che scatta, occhio al colpo in Serie A.
A fare il punto della situazione su Kim Min-Jae e su quella che è la sua clausola rescissoria, è uno dei principali quotidiani italiani, che ha spiegato proprio quanto vige nel contratto del coreano.
Il Napoli ha anticipato quella che era una forte concorrenza in Italia, andando dritto su Kim che ai tempi era seguito anche dall’Inter, che ha preferito poi puntare su Acerbi come vice-Skriniar e potenziale sostituto, considerando quelle che erano le voci sullo slovacco. Una concorrenza vinta, che permette ora a Luciano Spalletti di coccolarsi il suo difensore.
C’è un club che, per rifondare la propria difesa e con l’addio del proprio capitano, vuole a tutti i costi Kim: parliamo della Juventus che, nelle prossime sessioni di mercato, partirà all’assalto per il calciatore coreano. Questa mattina però, è stato svelato ogni dettaglio della clausola rescissoria fissata in accordo con il Napoli, spiegando ogni passaggio legato proprio all’interesse della Juve.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sono i colleghi de Il Corriere dello Sport a rivelare le ultime notizie di calciomercato sulla clausola di Kim Min-Jae, che impedisce alla Juventus di partire all’assalto e fissarne le cifre. Quello che è l’attuale accordo contrattuale, con clausola rescissoria fissata a 50 milioni, sarà valida ed esercitabile solo per l’estero e precisamente per i primi quindi giorni del mese di luglio 2023. Non vi è altro modo di prendere Kim e quindi, ogni club italiano, è tagliato fuori. Occasione solo dei club all’estero, che comunque spaventano i tifosi del Napoli, che vedono in Kim già un idolo e vero pilastro del club.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: clausola Kim, ecco perché può liberarsi subito
Seppur vero che la Juventus è lontana da Kim, a causa di quanto fissato all’interno del contratto e con la volontà del Napoli di scegliere di non tornare a cedere un proprio calciatore ai bianconeri – dopo quanto accaduto in passato con Gonzalo Higuain -, c’è da sottolineare che la possibilità di veder ceduto Kim Min-Jae è comunque concreta, all’estero. E allora gli azzurri spingeranno verso un rinnovo, simbolico, per eliminare la clausola. Molto dipenderà dal suo entourage, ma nel frattempo Kim ha le idee chiare. Proprio ieri ha annunciato la sua voglia di battere la Juve e di riscrivere la storia della SSC Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, pagano la clausola di Kim: addio a gennaio, la notizia
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…