Uno dei più grandi talenti del calcio mondiale è pronto a lasciare casa per buttarsi nel calcio dei grandi e in quello che conta, in Europa. C’è una squadra che è pronta ad anticipare tutte le altre concorrenti.
Il gioiello brasiliano classe 2006, di soli 16 anni, sembra essere uno dei migliori calciatori già tra tutti i giovani talenti in circolazione. A soli 16 anni si sta imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo in Brasile. L’attaccante ha segnato tantissimo e continua a farlo con le giovanili, ma ora lo fa anche in prima squadra. Perché quest’anno con la maglia del Palmeiras ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 4 presenze con la prima squadra. Una miniera d’oro per il club brasiliano che è pronto a venderlo per una cifra record visto il suo contratto in scadenza nel 2025.
Tante le squadre in tutta Europa che hanno messo gli occhi su di lui, ma c’è una che è pronta ad anticipare tutti e chiudere l’affare di mercato. Tra quelle principalmente interessate e che possono pensare di ingaggiarlo ci sono Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain, Manchester City e United. Il futuro del calciatore brasiliano però sembra destinato ad essere in Spagna, già deciso la data del suo trasferimento e probabilmente anche la squadra.
Perché è il sogno di Florentino Perez che vuole acquistare Endrick per il suo Real Madrid.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Come rivelato da Diario Marca, il Real Madrid sembra la squadra scelta da Endrick per trasferirsi in Europa, beffando così Barcellona, PSG e le altre top squadre interessate al giovane talento. Florentino ha come primo obiettivo per il futuro il giovanissimo talento brasiliano, dato che con Carlo Ancelotti ha avviato un processo di ringiovanimento tenendo alto il livello della rosa per continuare a vincere tanto.
Il Real Madrid potrebbe già aver mandato emissari in Brasile per chiudere l’accordo con Endrick e la sua famiglia. Il giovane talento ha 16 anni e una valutazione di 60 milioni fatta dal Palmeiras. Intanto, il suo trasferimento potrà chiudersi soltanto nei prossimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: 80 MLN, si trasferisce al Real Madrid
Infatti, prima dei 18 anni non potrà approdare in Europa. Per questo motivo Endrick andrà al Real Madrid nel 2024, quando avrà compiuto i suoi 18 anni. Prima di quella data non sarà possibile cambiare maglia, al momento resta proprio il Real Madrid la squadra principalmente indiziata per prenderlo in futuro. Decisivi anche Vinicius Junior e Rodrygo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: 5 nuovi acquisti del Real Madrid
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…