Wladimiro Falcone è uno dei migliori portieri della Serie A e ha attirato gli occhi del calciomercato. Il portiere del Lecce può cambiare squadra a fine anno, con diverse big pronte a prenderlo per assicurarsi un portiere di grandi qualità.
La scuola italiana dei portieri è una delle migliori al mondo. Da decenni il calcio italiano porta in auge numeri 1 di grandissimo livello che ancora oggi si distinguono per capacità, competenze, qualità e tecnica di base da far invidia a tantissime “scuole” mondiali.
Tra i portieri italiani più forti della Serie A c’è sicuramente Wladimiro Falcone del Lecce. Il numero 1 dei salentini si è trasferito in giallorosso in estate per iniziare a trovare continuità da titolare rispetto alla scorsa stagione. Alla Sampdoria aveva collezionato solo poche presenze da titolare, e solo per l’infortunio di Emil Audero. Ma ha mostrato subito grandi qualità che hanno permesso al Lecce di fidarsi e di prenderlo per questa stagione.
Dove giocherà Falcone nel 2023? Il suo futuro è ancora un rebus, visto che anche con il Lecce sta mostrando grandissime qualità e presto potrebbe fare il salto di qualità definitivo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il portiere del Lecce, Wladimiro Falcone ha parlato del suo futuro e della possibilità di cambiare maglia alla fine della stagione.
“Ho lasciato la Sampdoria per una questione di cuore, volevo allontanarmi dalla Liguria e volevo una piazza al sud, piena di entusiasmo. Lecce è stupenda come la sua gente. Lo Spezia mi avrebbe acquistato. Invece, io volevo tenere aperta una porta con la Samp dove sono cresciuto calcisticamente. E a Lecce sono andato in prestito”.
Ritorno alla Sampdoria? “Non nego che mi sento un po’ blucerchiato. Mi dispiace molto per quel che sta accadendo al club e mi dispiace che sia andato via Marco Giampaolo, un tecnico intelligente, a cui devo tantissimo perché mi ha lanciato in A, ma che mi ha dato molto anche umanamente. Ovviamente io adesso sono il portiere del Lecce e darò tutto per la nostra salvezza“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce: la big punta un campione dei salentini
Falcone è in prestito con diritto di riscatto al Lecce. Il portiere potrebbe essere riscattato dal club salentino per 3 milioni di euro ma poi la Sampdoria ha un diritto di controriscatto che preoccupa i giallorossi. Per soli 4 milioni, infatti, Falcone potrebbe tornare alla Sampdoria nel caso in cui i blucerchiati decidessero di applicare il controriscatto.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Lecce: gravi accuse contro la Roma
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…