Il Napoli di Luciano Spalletti perde la prima partita stagionale contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Gli azzurri si sono comunque qualificati agli ottavi di finale di Champions League al primo posto nel girone e or attendono un sorteggio più “morbido”.
Al termine di Liverpool-Napoli, Luciano Spalletti ha analizzato la dolce sconfitta dei suoi contro il Liverpool. Ad Anfield termina 2-0 con due gol dei padroni di casa nel finale su due situazione di calcio d’angolo. Ecco le sue dichiarazioni a Sky Sport.
“Abbiamo fatto una grandissima prestazione perché per gran parte della partita abbiamo anche tenuto palla bene, creato situazioni per andare a concludere, poi abbiamo mantenuto la partita in equilibrio totale senza andare mai in affanno e questo è stato fondamentale”.
Cosa è successo alla fine? “Nel finale, man mano che passavano i minuti, mi sembrava che la squadra si volesse accontentare, ho provato a fare dei cambi per mantenere quei livelli di freschezza e velocità, ma non è servito perché loro sono stati bravissimi”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Errori Napoli? “Da un punto di vista di mentalità, quando era tranquilla la partita e sembrava che non potessero più inventare qualcosa, bisognava forzare, ma loro sono più bravi a crederci, a mantenere questi ritmi per 90 minuti… Sono di quelli che finchè non sono dentro gli spogliatoi vanno. Ci sono state delle valutazioni involontarie da parte nostra ed ovviamente paghi dazio, ma la prestazione c’è stata“.
Il vostro è un gruppo forte? “È un gruppo forte perché venire qui a fare la partita che abbiamo fatto per lunghi tratti è sintomo di convinzione e consapevolezza, poi c’è da metterlo in pratica contro di loro per avere il documento che ti dice di essere veramente forte, c’è mancato pochino“.
LEGGI ANCHE >>> Liverpool-Napoli 2-0, Spalletti perde la prima partita stagionale: gli highlights
Avete vinto il girone – “È un grandissimo risultato, proprio perché c’erano loro davanti a noi e perché il girone è stato condotto in maniera stratosferica dai nostri calciatori“.
Errori Napoli minano la partita di Bergamo? “Oggi anche fisicamente abbiamo retto molto bene, anche sulle palle inattive, come ci siamo abbassati abbiamo preso gol. Loro nelle ultime 10 gare hanno battuto 10 corner a partita, in casa anche 15… Quello è un momento che se non hai struttura e fisicità. Ci vogliono centimetri, muscoli, watt. Hai voglia a saper palleggiare. Usciamo con la conferma di essere una squadra forte, c’è solo da recuperare un po’ di energia”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli: ecco chi poteva arrivare al posto di Kvaratskhelia
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…