Decisione ormai presa all’interno della società, si va verso l’esonero, con la scelta già fatta sull’allenatore del 2023. Non sarà più l’attuale tecnico a guidare la squadra e, terminata l’esperienza ai gironi di Champions League, può salutare anche subito con l’esonero.
Guiderà il club a partire dal 2023, la società ha preso la decisione. Dopo lunghi colloqui e summit all’interno dell’area dirigenziale e dopo gli scarsi risultati ottenuti fino a questo momento, sembra non poter continuare l’avventura del tecnico, che era ritornato in società per risollevare gli animi del club, oltre che i risultati.
Risultati che, dopo diverso tempo, non sono ancora arrivati. Tant’è che, per un secondo anno consecutivo, la squadra è stata eliminata dalla Champions League, competizione divenuta ormai ossessione del club stesso.
Dopo i recenti brutti risultati, attenzione alla situazione in panchina, perché non è da escludere l’esonero per Xavi Hernandez. Il tecnico spagnolo potrebbe essere sollevato dal suo incarico, con l’esonero immediato. A guidare il club sarebbe poi un traghettatore, se la situazione anche in Liga dovesse precipitare. Invece, per la prossima stagione e solo a partire dal 2023, il Barcellona avrebbe deciso il suo nuovo allenatore: Arteta dall’Arsenal.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Sono i colleghi di Sky Sport News, dall’estero, a riportare le ultime notizie legate all’esonero di Xavi Hernandez, con l’erede al Barcellona che porta il nome di Mikel Arteta. Il tecnico dei Gunners sta letteralmente brillando in Premier League, riuscendo a portare i Gunners ai vertici del calcio in Inghilterra e accendendo su di sé la luce di ogni riflettore, per quanto riguarda l’interesse dei top club.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona: Ferran Torres sacrificato in Serie A, scelto il sostituto
Sta facendo benissimo all’Arsenal, in Premier, tant’è che Arteta viene considerato come degno erede di Pep Guardiola. I due spagnoli si stanno dando battaglia in panchina, per i primi posti in Premier League. Il passato di Pep che si incrocia con il futuro di Arteta, perché il tecnico dell’Arsenal nel suo domani può avere il Barcellona. E diventerà il vero degno erede di Pep Guardiola, che ha scritto la storia del club catalano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero a fine stagione: Arteta scelto come nuovo allenatore
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…