Arrivano notizie di calciomercato per la Roma con la scelta dell’allenatore portoghese che ha svelato la propria intenzione al club dopo un contatto ricevuto.
Calciomercato Roma: la decisione di Mourinho
E’ arrivato soltanto poco più di un anno fa e ha già ottenuto il suo primo trofeo, quello della Conference League. Un trofeo che mancava tanto a tutto l’ambiente giallorosso che crede molto in questo nuovo progetto con lo Special One alla guida. Un progetto che quest’estate è stato arricchito con l’arrivo di altri big tra i calciatori come Dybala, Wijnaldum e Matic. Sfortunato però José ha dovuto fare i conti con gli infortuni, ma la stagione continua ad essere positiva.
La Roma lotta per la zona Champions come da pronostico e in Europa League ha passato il turno, dovrà giocare i sedicesimi di finale nel 2023 con una delle retrocesse dalla Champions League. Intanto, visti i risultati e il grande entusiasmo la Roma vuole blindare il proprio allenatore e continuare insieme. Pare che sia anche arrivata anche già la decisione del tecnico portoghese.
La Roma vuole rinnovare il contratto di Mourinho.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Rinnovo Mourinho Roma: l’accordo e la scelta
Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, la Roma vuole rinnovare il contratto di Mourinho, attualmente in scadenza nel 2024. Il club giallorosso è già a lavoro per provare a trovare il prima possibile la giusta intesa.
Secondo le ultime notizie la Roma vuole prolungare il contratto di Mourinho di altre due stagioni, portandolo quindi in scadenza 2026. La trattativa è in fase iniziale al momento ma c’è grande voglia di chiudere tra tutte le parti chiamate in causa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: caso Abraham Belotti, parla Mourinho
Roma: stipendio Mourinho
Difficile che venga toccato l’attuale stipendio del tecnico. Perché ad oggi, con 7 milioni di ingaggio netti a stagione Mourinho alla Roma è uno degli allenatori più pagati in Italia insieme ad Allegri alla Juventus. La società vuole estendere con lui il contratto ricco già di clausole e bonus riguardo premi e vittorie. Dunque, difficilmente ci sarà un ritocco anche dell’attuale stioendio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: Tiago Pinto svela il futuro