Il club è in vendita, ma oggi vale 4,5 miliardi: ecco chi lo compra
Momento particolare per il club, chiesta la cessione: ecco chi è pronto a prenderlo. Svelati tutti i dettagli e le cifre su questo maxi affare.
Club in vendita, pronti tanti miliardi
La notizia sta facendo il giro del web: ed è davvero clamoroso. Ecco come la società è pronta a cambiare proprietà.
I nuovi investitori sono pronti a subentrare e a stravolgere tutto: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, è pronta una cifra record per rilevare la società. È in arrivo anche una serie di investimenti che serviranno a migliorare le strutture del club e a rinforzare l’organico a disposizione dell’allenatore.
Una situazione incredibile che rischia di cambiare il futuro anche dell’intera città, considerando il grande sforzo da parte dei nuovi proprietari.
Un grande investimento per uno dei migliori club al mondo: ecco chi è pronto ad acquistare il Liverpool.
L’annuncio a sorpresa è stato dato direttamente dal gruppo statunitense. Fenway Sports Group (Fsg), proprietario da dodici anni del club inglese, ha annunciato l’intenzione di cedere il Liverpool.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail a lavoro ci sono due banche come Goldman Sachs e Morgan Stanley, coinvolte per gestire la fase preliminare per la cessione del Liverpool.
Secondo gli analisti, la valutazione del Liverpool si aggira attorno ai 4,5 miliardi di euro. Gli stessi soldi investiti da un altro gruppo americano, quello guidato da Todd Boehly, per prendere il Chelsea. In un comunicato inviato alla rivista Athletic, l’attuale proprietà del Liverpool ha fatto sapere che è pronta a cedere il club in presenza di garanzie.
Quindi adesso resta da capire quale fondo sarà pronto ad investire una cifra così elevata che servirà solo ad acquistare la società. Bisognerà, poi, tenere in considerazione anche gli altri soldi che serviranno per rinforzare la squadra. Che in questo momento non sta vivendo una fase positiva visto che è lontana dalle zone alte della classifica.