Il Milan di Stefano Pioli si ferma ancora in trasferta: finisce 0-0 contro la Cremonese di Massimiliano Alvini. Ora i rossoneri sono a -8 dalla vetta, tenuta ben stretta dal Napoli nel pomeriggio, mentre i grigiorossi fanno un nuovo passettino verso la salvezza.
Al termine di Cremonese-Milan, Massimiliano Alvini ha analizzato il pareggio maturato allo ‘Zini’. Il tecnico grigiorosso è rimasto fortemente soddisfatto dalla prestazione dei suoi e guarda con più rammarico alla classifica, che secondo l’allenatore sarbbe potuta essere più benevola. Ecco le sue parole a DAZN.
“Abbiamo sporcato la partita al Milan, mettendoli in difficoltà, anche se poi Carnesecchi ci ha salvati più volte. La Cremonese porta a casa un punto significativo che fa bene l’ambiente, importante e positivo, ma non ci cambia molto: per valorizzarlo servirà vincere la prossima”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Al termine di Cremonese-Milan, Massimiliano Alvini ha analizzato anche l’inizio del campionato dei grigiorossi.
Campionato Cremonese? “Quando si prende un gruppo nuovo, che non conosci, ci vuole un percorso di adattamento che la squadra sta completando in queste settimane”.
C’è qualche rammarico fino ad ora? “Il rammarico più grosso è costituito dai tanti punti persi finora, abbiamo portato a casa meno di quanto meritassimo, ma dopo la partita contro la Sampdoria c’è stato un salto a livello mentale. Dobbiamo impreziosire questo campionato con una vittoria, è l’unica cosa che ci manca”.
LEGGI ANCHE >>> Cremonese Milan finisce 0-0: Pioli e Alvini pareggiano, gli highlights
A fine partita, poi, Massimiliano Alvini ha analizzato Cremonese-Milan anche in conferenza stampa.
“La mia Cremonese ci ha messo dentro voglia, passione, idee. Ha cercato di rendere la vita difficile al Milan, e va dato grande merito ai ragazzi per come hanno saputo e voluto fare la partita. La squadra ha messo anche questa voglia sabato a Salerno riprendendo la partita in un campo difficile in un campo in salute. Oggi c’è stata una buona lettura nel saper sporcare la gara al Milan e farli palleggiare lentamente. La loro maggiore qualità c’è, ma Marco ha salvato la partita con due grandi parate. Ma la Cremonese ha fatto una buona partita”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, futuro Carnesecchi; va in una big
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…