Rigore Napoli Empoli - Stopandgoal.com
Il Napoli di Luciano Spalletti batte l’Empoli di Paolo Zanetti e il rigore procurato da Osimhen ha creato polemiche. I padroni di casa hanno sbloccato la gara con un penalty di Lozano, guadagnato dal centravanti nigeriano: ecco cosa è successo.
Il Napoli di Luciano Spalletti vince ancora: contro l’Empoli di Paolo Zanetti finisce 2-0. Il club azzurro continua il suo percorso e la sua corsa verso la vetta e terminerà il 2022 da primo in classifica. Sabato al ‘Maradona’ ci sarà l’ultima sfida contro l’Udinese e la vittoria di questa sera dà tanto entusiasmo per il futuro.
Il Napoli ha sbloccato la partita contro l’Empoli con un rigore procurato da Osimhen. Poi Hirving Lozano, freddo e fortunato, batte Vicario e apre le danze della partita, fino a permettere a Zielinski di chiudere la partita nei minuti finali con un sinistro rasoterra che lascia Vicario senza possibilità.
Il rigore di Osimhen ha creato polemiche e dissapori in casa Empoli dopo la partita. Sia in campo che dopo la partita ci sono state proteste con l’arbitro Pairetto ma il fallo è sembrato netto anche dalla moviola.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Al termine di Napoli-Empoli, Paolo Zanetti ha analizzato la sconfitta dei suoi che non sono riusciti ad impensierire quasi mai la squadra di Luciano Spalletti con i suoi attacchi scialbi.
“Devo solo fare i complimenti ai miei perché oggi hanno dato tutto, anche in inferiorità siamo stati lì sul pezzo e questo è una grande crescita. Con la Juventus abbiamo rischiato l’imbarcata, oggi abbiamo fatto alla grande contro una squadra straordinaria. Abbiamo provato a dargli solo l’esterno, le fasce, per i cross e gliel’avevamo incartata”.
Rigore Osimhen? “Preferisco non parlare dell’episodio, anche se dal campo sinceramente è stato un rigorino. L’entità del contatto è veramente nulla, ma l’arbitro ha visto così e non si può cambiare“.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Empoli finisce 2-0: Spalletti batte Zanetti, gli highlights
Il rigore di Osimhen in Napoli-Empoli ha scaturito polemiche su polemiche anche sui social. L’ex arbitro e ora opinionista di DAZN, Luca Marelli, ha analizzato l’episodio nel post partita.
“L’arbitro è in buona posizione e vede tutta l’azione, c’è un contatto su Osimhen che anticipa con il piede sinistro il pallone poi viene toccato sul tendine sinistro da Marin, è un episodio di negligenza da parte del giocatore dell’Empoli. Non è un rigore enorme, ma è un rigore che ci sta, non è certamente inventato. A fare la differenza la posizione dell’arbitro che era a circa 6-7 metri dall’episodio, in caso contrario il VAR non sarebbe potuto intervenire poiché si tratta di un contatto non evidente”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Empoli: Satriano sicuro sul futuro, le parole
Quale sarà il futuro alla Juventus di Kolo Muani? Ecco le ultimissime notizie riguardo la…
La carriera da allenatore di Vieira proseguirà ancora in Serie A? Nuove indiscrezioni sull'addio al…
La Lazio di Marco Baroni sta attraversando un momento di alti e bassi pericolosissimi rispetto…
Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore…
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…
Alessandro Nesta vive un momento complicatissimo a Monza, dove si è aperta contestazione dopo l'ultima…