E’ asta di mercato per il giovane portiere italiano considerato uno dei migliori nel suo ruolo ad oggi. In Serie A sta facendo la differenza da due stagione e tre top club sono pronti ad ingaggiarlo.
E’ il made in Italy che sta tornando per un top club. Ci sono diverse squadre interessate al giovane portiere che sta sorprendendo sempre di più in Italia e anche l’Europa ora inizia a mettere gli occhi su di lui. Se l’Empoli si ritrova in quella posizione di classifica è anche merito suoi, anzi, soprattutto il suo. Perché con le sue parate sta diventando sempre più decisivo e sta dimostrando quanto un portiere possa fare la differenza. Quest’anno è ancor di più in un momento di totale fiducia che spesso sembra impossibile superarlo. Per questo motivo diverse squadre sono già pronte a chiudere il suo acquisto.
Ormai è entrato anche già nel giro della Nazionale del c.t. Roberto Mancini, scavalcando diversi portiere e conquistandosi la fiducia del commissario tecnico che anche lui è rimasto sorpreso. Inoltre, i costi del suo ingaggio sono accessibili a tutti e dall’Empoli si potrebbe concludere una grande operazione. La pausa Mondiali potrebbe rivelarsi decisiva per concludere l’affare.
La Juventus è pronta ad acquistare Vicario per anticipare Tottenham e Roma.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il piano della Juventus per comprare Vicario come dopo Szczesny è quello di investire subito per il giocatore e replicare l’operazione Gatti. Infatti, il club bianconero ha già avviato i contatti e approfitterà di questa pausa Mondiali per portarsi avanti col lavoro.
L’idea è quella di chiudere in maniera ufficiale l’acquisto di Vicario per la Juventus che investirebbe 15-20 milioni con l’Empoli nel mese di gennaio 2023, lasciando il portiere il prestito al club toscano per concludere la stagione e completare il percorso di crescita. Così facendo però la Juve metterebbe fuori dai giochi Tottenham e Roma, le altre due squadre fortemente interessate a lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: Kante firma, sfida con l’Inter
Spunta il retroscena di Gazzetta dello Sport. Da Udine, città natale del giovane portiere e dove abita la famiglia, conferma tutto riguardo i contatti avviati tra Juventus e Vicario per il trasferimento a gennaio. Si parla solo di Juve e con l’Empoli che vanta ottimi rapporti col club toscano. Ogni giorno potrebbe ormai essere quello buono e decisivo per chiudere l’affare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rivoluzione Serie A: riforma a 18 squadre
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…