Importanti novità arrivano sul futuro di Luis Enrique. Dopo l’esperienza sulla panchina della Nazionale spagnola, culminata con l’eliminazione dal Mondiale in Qatar per mano della sorpresa Marocco, il tecnico asturiano è pronto a tornare a sedersi su una panchina di club.
Dopo quattro anni alla guida della Nazionale spagnola, dove il tecnico asturiano lascia un’importante eredità al nuovo ct de La Fuente visti i tanti giovani fatti esordire, come ad esempio Gavi, Luis Enrique entra nel club degli allenatori di lusso disoccupati.
Dall’ufficialità del suo esonero si sono però già susseguite un paio di voci inerenti all’interessamento di qualche club, che però non ha mai fatto quel passo decisivo per ingaggiare Luis Enrique. Stando alle ultime notizie, però, qualcosa sembra essere cambiato, anche perchè l’esonero di un collega potrebbe spianare la strada per l’arrivo sulla panchina del club dello spagnolo.
Secondo AS, infatti, l’Atletico Madrid starebbe pensando di sostituire il Cholo Simeone con Luis Enrique a partire dalla prossima stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La stagione 22/23 non è iniziata bene per l’Atletico Madrid, e potrebbe finire anche peggio visto il clima che si respira all’interno dello spogliatoio dei Colchoneros. Qualcosa sembra essersi rotto, anche perchè la squadra non segue più le direttive del proprio allenatore, e la società potrebbe decidere di prendere una decisione storica.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’Atletico Madrid potrebbe decidere di cambiare allenatore, passando dal Cholo Simeone a Luis Enrique, da poco liberatosi dopo l’esperienza sulla panchina della Nazionale spagnola.
Ad oggi nessuna conferma è stata data in merito, ma qualora dovesse verificarsi per il tecnico asturiano sarebbe un gradito ritorno in Liga dopo le esperienze sulle panchina ddi Barcellona e Celta Vigo.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, esonero ad un passo: già scelto il sostituto
In queste ore diventano sempre più incessanti le voci di un possibile ritorno in Liga per Luis Enrique, ma nessun accordo è stato ancora raggiunto e di conseguenza nulla è ancora detto.
Per questo motivo non è neanche del tutto da escludere l’ipotesi Serie A per Luis Enrique, dato che la Juventus potrebbe decidere di puntare sul tecnico spagnolo in caso di esonero di Max Allegri. L’operato del tecnico bianconero verrà però valutato solo a fine stagione dal nuovo CdA, quindi fino a quel momento Luis Enrique rimane preda e desiderio di chiunque.
LEGGI ANCHE>>> Serie A, decisione presa sull’esonero: scelta fatta dal nuovo ds
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…