Mancini Vialli Italia
La scomparsa di Gianluca Vialli ha lasciato un vuoto grande in tutti in Italia. Ancor di più nel cuore di Roberto Mancini che è stato non solo un compagno di squadra, ma prima ancora un grande amico di Gianluca.
E’ morto a 58 anni Vialli che fino a poco fa era impegnato nel ruolo di Capo della Delegazione della Nazionale Italiana, dal 2019 era in carica. Era stato proprio il ct Roberto Mancini a volere Vialli al suo fianco perché stava molto meglio dopo le cure iniziate per la malattia riscontrata nel 2017. Niente da fare però, alla fine Gianluca è andato via e ha lasciato in lacrime tutte le persone che lo amavano, tra questi soprattutto il ct dell’Italia.
Prima Mihajlovic e poi Vialli, due grandi amici ha salutato in pochi giorni Mancini che ora è completamente distrutto. La scomparsa prematura di Sinisa Mihajlovic è stato una mazzata, ma la morte di Vialli per Mancini è una tragedia che lo segnerà per sempre. Proprio qualche giorno fa i due si erano incontrati, a Londra, dove l’ex giocatore era stato ricoverato a dicembre pre feste di Natale perché le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate.
In molti hanno pensato che Mancini potesse dimettersi dall’Italia dopo la morte di Vialli. Perché non sarà facile per il ct andare avanti dopo la scomparsa del suo grande amico. Ma non sarà così, anzi. Perché proprio Vialli e Mancini avevano insieme il sogno di vincere il Mondiale e dopo aver vinto l’Europeo è quello ora l’obiettivo della Nazionale azzurra, ancor di più oggi dopo la scomparsa di Gianluca.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Proprio nelle ultime ore sarebbero arrivate delle dichiarazioni di Mancini dopo la morte di Vialli: “Avevamo un sogno. Io farò di tutto per continuare ad inseguirlo”.
I due si erano ritrovati il 29 dicembre, quando Mancini con un volo privato ha raggiunto a Londra l’amico per fargli visita l’ultima volta. Solo qualche giorno dopo è poi arrivata la scomparsa in quella stessa stanza della clinica dove si trovata. Ora c’è grande riservatezza anche per i funerali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ morto sugli spalti: malore improvviso
Gianluca Vialli è morto a Londra e proprio lì nelle prossime ore si svolgeranno i funerali privati. E’ questa la decisione presa dalla famiglia dell’ormai ex calciatore. Saranno presenti tutti i suoi grandi amici, colleghi e familiari per dare l’ultimo abbraccio a Gianluca. La redazione di StopandGoal rivolge un altro forte abbraccio e sentite condoglianze alla famiglia del giocatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: sta firmando, la reazione dei tifosi
Ci sono delle novità di mercato che riguardano il futuro dell'allenatore tedesco Jurgen Klopp, sogno…
Arriva la conferma ufficiale ora che riguarda quella che è la notizia del ritiro dal…
Arrivano bruttissime notizie per il mondo del calcio italiano perché è confermata purtroppo la scomparsa…
A poche settimane dalla fine del campionato potrebbe saltare l’ennesima panchina di questa stagione in…
Le cose a Liverpool non sono andate come sperato, motivo per il quale Federico Chiesa…
Dopo un avvio straordinario Randal Kolo Muani si è lasciato trasportare dalla negatività che ha…