Il Milan è tornato a vincere dopo tanti anni grazie ad un progetto importante, portato avanti dal grande lavoro di Maldini e Massara che hanno confermato Pioli in panchina e fatto un mercato di livello in questi ultimi anni.
Pochi milioni spesi ma per giocatori mirati che potessero aiutare il Milan. Il club rossonero è stato premiato sotto tutti i punti di vista in questi ultimi anni, fino ad arrivare alla vittoria dello scudetto, come incoronamento del sacrificio e duro lavoro da parte di tutti. Ma quest’anno, le cose vanno dal lato opposto. Perché proprio Maldini e Massara sono messi nel mirino come possibili colpevoli del calciomercato del Milan che non ha prodotto i risultati sperati fino a questo momento.
Il Milan ha chiuso 6 acquisti la scorsa stagione, quasi tutti giocatori giovani e colpi decisi a basso costo. Ma questa volta le cose non sono andate benissimo, anzi. I nuovi giocatori arrivati e acquistati dal Milan sono stati tra i peggiori di tutta la Serie A tra i nuovi arrivati e questo si sta rispecchiando sulla classifica della squadra.
Pioli sta facendo quasi un miracolo. Praticamente, l’allenatore dello scudetto sta giocando con la stessa squadra dello scorso anno, ma con un Ibra e Kessie in meno e anche tanti infortuni in più. Da aggiungere ci sono 6 nuovi acquisti che però non stanno assolutamente dando il loro contributo. In Serie A la squadra è a 7 punti dal Napoli capolista, ma il campionato è ancora lungo e spera di rimontare il Milan, ma per quanto riguarda la Champions League è arrivato il grande risultato di aver passato il girone.
Allo stesso tempo però ci sono alti e bassi e Pioli non può fare miracoli, soprattutto se il calciomercato del Milan è stato sbagliato da Maldini e Massara.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Hanno avuto tanti complimenti in questi anni, ma ora è il momento delle critiche. Perché Maldini e Massara hanno sprecato per il Milan 50 milioni lo scorso calciomercato per 6 acquisti, tutti sbagliati. Nessuno di questi sta facendo il suo e questo non fa per niente felice la società che ora vuole delle spiegazioni. Inoltre, a gennaio, potrebbero arrivare anche dei movimenti in entrata e uscita ma con il club che non ha stanziato molti fondi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: arriva la notizia
Thiaw, Dest, Vranckx, Adli, Origi e De Ketelaere. Questi i nuovi acquisti del Milan che hanno portato a spendere a Maldini e Massara oltre 50 milioni tra costo dei cartellini e ingaggio. Ora la società mette sul banco degli imputati anche i due dirigenti rossoneri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: colpo fantastico dalla Germania
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…