Calciomercato Milan van den Berg (Foto: Instagram van den Berg)
La mini crisi di risultati ha fatto interrogare Paolo Maldini sul calciomercato. La dirigenza rossonera non vuole altri cali di concentrazione e sta iniziando a programmare il futuro. I risultati tardano ad arrivare e ora è tempo di pensare al campo.
La sconfitta in Coppa Italia contro il Torino ha provocato malumori e voglia di rivalsa da parte di tutti i tifosi. In molti non sono convinti del valore assoluto della rosa attuale e vorrebbero dei cambiamenti immediati per far fronte alle difficoltà. Ci sono diversi nomi sulla scrivania di Maldini e Massara ma ha attirato gli occhi l’erede di Virgil van Dijk al Liverpool.
I problemi del Milan sono concentrati sul reparto difensivo. I titolarissimi attuali non stanno riuscendo nell’impresa di ripetere le prestazioni magnifiche della scorsa stagione e, causa anche l’assenza di Maignan, il reparto arretrato è quello che ha bisogno di più ritocchi per far sì che i rossoneri possano tornare in cima al campionato italiano.
I soli Tomori e Kalulu non bastano a rendere impermeabile al gol la squadra di Stefano Pioli. Anche il cambiamento e il passaggio alla difesa a 3 non sembrano poter portare benefici alla squadra.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan sta sondando il terreno per l’erede di Virgil van Dijk del Liverpool. Il difensore è la rivelazione degli ultimi anni e Maldini non vorrebbe lasciarselo scappare.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Milan sta iniziando a studiare per il calciomercato del futuro. Ci sono diversi nomi che piacciono alla società rossonera e che possono diventare i nuovi pilastri della squadra. Sarà importante andare a prendere dei giovani di grande prospettiva ma che possano garantire anche sicurezza immediata.
Secondo le ultime notizie di calciomercato, un nome per il Milan è quello di Sepp van den Berg. Difensore olandese, di proprietà del Liverpool e in prestito allo Schalke04, si è già imposto come uno dei giovani migliori del panorama europeo.
Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il Liverpool non è certo di poter dare spazio e fiducia al classe 2001 per la prossima stagione e potrebbe pensare di cederlo.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie calciomercato Milan: Maldini annuncia il futuro, cosa cambia
Sepp van den Berg è un nome che può interessare al Milan. In patria è considerato l’erede perfetto di Virgil van Dijk e Jurgen Klopp ha deciso di mandarlo in prestito in Germania per fare esperienza con lo Schalke04.
Il giovanissimo difensore, classe 2001, è un gigante di 192cm e di piede destro che potrebbe rientrare traquillamente nei parametri – tecnici, tattici ed economici – del nuovo Milan dei giovani. Ha il contratto in scadenza nel 2024 e un valore di circa 7-8 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Utime notizie mercato Milan: De Ketelaere bocciato
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…