E’ un momento delicato per la carriera di Nicolò Zaniolo con la Roma. Perché il calciatore giallorosso sta affrontando un periodo di difficoltà che dura ormai da tempo e quest’anno sembra andare tutto nel peggiore dei modi, si valuta il futuro.
La scorsa stagione aveva chiuso con il gol vittoria nell’ultima partita di stagione, nella finale di Conference League, che è valso il titolo europeo alla Roma di Mourinho. Una vittoria targata Zaniolo che si sperava potesse essere tornato definitivamente in vista di questa nuova stagione. 8 gol e 9 assist la scorsa, con tante difficoltà e sfortune per i tanti pali colpiti, ma quest’anno non c’è stata la marcia in più.
Continua ad esserci sfortuna nelle partite di Zaniolo ma anche tanta mentalità bloccata da parte del giocatore che non riesce a fare il salto di qualità con la Roma. Il giocatore, seppur abbia tante qualità, sembra non riuscire a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo e di leadership. Sempre tanto nervosismi e numeri bassi per lui in ogni prestazione, per questo motivo ora si è fermato il rinnovo con la Roma per Zaniolo che può anche andare in rottura con la società.
Roma: rinnovo Zaniolo, la situazione
La Roma crede in Zaniolo e vuole rinnovare, ma alla cifre richieste ore i Friedkin frenano. Perché il giocatore, in scadenza nel 2024, dovrà dimostrare di valere quell’ingaggio alto richiesto. Serviranno prestazioni da top player, gol e assist per far firmare Zaniolo con la Roma. In caso contrario, sarà messo da parte e si rischia la rottura che lo possa portare fuori rosa con la possibilità poi di una cessione. Al momento il contratto col giocatore è fermo perché non c’è volontà da parte dei presidenti di chiudere in fretta in un momento simile.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Roma: cessione Zaniolo senza rinnovo
Il club e il giocatore non sono in rapporti del tutto sereni al momento. La società si aspetta una reazione mentale da Zaniolo che dovrà provare a tirarsi fuori da questo periodo buio di carriera dove pare sempre nervoso. I Friedkin sono disposti a rischiare anche l’inserimento di altre squadre che possono portar via Zaniolo dalla Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Allegri Out, lo fanno fuori i calciatori
Calciomercato: le squadre interessate a Zaniolo
Su Zaniolo c’è sempre grande interesse sul calciomercato. Infatti, possono essere diverse le squadre a puntare su di lui. Perché il giocatore piace a Juventus e Milan in Serie A che punterebbero forte per prenderlo. All’estero, invece, c’è sicuramente il Tottenham di Conte. Da capire come si evolverà questa situazione in vista dei prossimi mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: accordo da sogno in Serie A, arriva la firma