Calciomercato Luis Enrique
Dopo l’ultimo deludente Mondiale con la Spagna, dove la Roja non è riuscita a rispettare i pronostici, Luis Enrique è entrato nella cerchia dei top allenatori liberi a questo punto della stagione.
In queste settimane dove i campionati sono ripresi, il tecnico spagnolo ha ricevuto diverse offerta da parte anche di club prestigiosi, rispedendole tutte al mittente perchè poco allettanti. Nelle ultime ore, però, qualcosa sembra essere cambiato.
Stando alle ultime notizie, infatti, Luis Enrique sarebbe pronto a tornare ad allenare un club dopo che la dirigenza lo ha convinto promettendogli un triplo in entrata in questo calciomercato.
Importanti novità arrivano sul futuro di Luis Enrique che, dopo l’esperienza sulla panchina della Nazionale spagnola, è pronto a tornare ad imporre la sua filosofia di gioco in un top club europeo.
In queste settimane post Mondiale si è parlato di tanti club interessati ad ingaggiare lo spagnolo per dare una svolta alla propria stagione, ma alla fine nessuno di questi è riuscito, ancora, a strappare il sì dell’ex Barcellona eccetto uno, che rispetto alle altre almeno ha ottenuto il gradimento della destinazione da parte di Luis Enrique con una promessa alla base del progetto tecnico che potrebbe rappresentare la svolta nelle trattative.
Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, ad oggi la destinazione più probabile per Luis Enrique nel prossimo calciomercato è l’Atletico Madrid. I Colchoneros avrebbero infatti già avviato i contatti con l’ex ct della Nazionale spagnola per affidargli la panchina per sostituire il Cholo Simeone a partire da giugno.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il futuro di Luis Enrique sembra essere nuovamente in Spagna, in Liga, questa volta all’Atletico Madrid, club che nei suoi anni al Barcellona gli ha dato non poche noie sia a livello Nazionale che continentale.
Stando alle ultime notizie, infatti, dopo la delusione con la Nazionale spagnola Luis Enrique sarebbe entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza in carriera alla guida dell’Atletico Madrid, alla sola condizione che però il club gli metta a disposizione tre nuovi acquisti di livello.
Le trattative fra le parti sembrerebbero essere dunque oramai giunta alle fasi finali, ma il tecnico asturiano darà il suo definitivo sì ai Colchoneros solo nel momento in cui verra soddisfatta questa sua richiesta.
LEGGI ANCHE>>> Napoli, l’infortunio rovina la festa: beffa per Spalletti
Prima di sedersi sulla panchina dei Colchoneros l’ex ct della Roja avrebbe chiesto ai dirigenti del club madrileno tre acquisti di spessore. Secondo fichajes.net, infatti, Luis Enrique avrebbe chiesto all’Atletico Madrid, come condizione per accettare l’incarico, di rinforzare la rosa con un nuovo difensore centrale, un regista ed una prima punta di livello nel prossimo calciomercato estivo.
De Vrij e Jorginho sono solo due dei nomi che il tecnico asturiano segue, ma pur di convincerlo i Colchoneros sarebbero disposti anche a fare degli importanti investimenti.
LEGGI ANCHE>>> Serie A, firma per Gattuso: sta andando a Valencia
La Juventus sta cercando un nuovo centravanti per la prossima stagione: non sarà Osimhen il…
André Onana è uno dei portieri più chiacchierati e criticati in questo periodo: il Manchester…
Theo Hernandez è più vicino all'addio al Milan in questo momento della sua carriera: non…
Uno dei talenti più richiesti e ricercati del calcio italiano ha preso una decisione importante…
Certo, in estate le operazioni in entrata del Milan saranno gestite dal nuovo ds, ma…
Torna in Serie A Fabio Grosso dopo esserci già passato brevemente e ora vuole riscattare…