Dopo un inizio di 2023 traumatico la posizione di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è ora in bilico. Il tecnico emiliano poteva dare una svolta alla stagione rossonera dopo gli ultimi deludenti risultati vincendo contro l’Inter in Supercoppa, ma così non è stato.
La sconfitta di ieri sera a Riyad ha acceso un importante campanello d’allarme nella dirigenza rossonera che a questo punto della stagione starebbe valutando un clamoroso esterno di Stefano Pioli.
Le prossime partite saranno dunque decisive per capirne di più sulle sorti del tecnico rossonero, ma l’impressione è che se non dovessero arrivare i risultati sperati le strade di Pioli e del Milan potrebbero separarsi dopo tutto quello che è stato costruito in questi anni.
Con lo Scudetto cucito in petto, Maldini e Massara si aspettavano sicuramente un 2023 completamente diverso da parte del Milan. Ad oggi, nonostante il solo punto in meno rispetto alla passata stagione, i rossoneri sono distanti 9 punti dal Napoli capolista e fuori da praticamente ogni competizione per la quale erano in corsa.
A seguito degli ultimi deludenti risultati Pioli è dunque diventato il parafulmine in casa Milan, visto che gran parte delle colpe per questo periodo buio vengono addossate proprio a lui ed alle sue scelte di formazione e gestione del gruppo.
Ed è per questo motivo che nelle ultime ore starebbe girando per Milan una voce che avrebbe a che fare proprio con l’esonero di Stefano Pioli.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Dopo una sconfitta così netta in Supercoppa come quella di ieri sera era inevitabile che tutto il quadro del mondo Milan potesse essere messo in discussione. Alla ricerca di un cappio espiratorio, il tifo rossonero avrebbe indicato in Stefano Pioli il principale responsabile di questa situazione.
Intervenuto ai microfoni di TvPlay, il giornalista Rudy Galetti ha cercato di fare chiarezza sull’argomento, spiegando come però la situazione Pioli-Milan sia leggermente diversa da quella che appare:
“Pioli esonerato? E’ un momento poco felice per i rossoneri, ma è altamente improbabile che Pioli non sia più l’allenatore del Milan, anche perchè nessuno immaginava di perdere per strada così tanti punti a gennaio. Per il momento non c’è nessun segnale di rottura, ma qualora la crisi dovesse continuare, le cose andrebbero diversamente”.
LEGGI ANCHE>>> Ultime notizie Milan: esonero Pioli, furia dei tifosi
Nonostante il momento no che sta facendo e non poco storcere il naso a tutta la gente di fede milanista, Stefano Pioli rimane saldamente alla guida del Milan fino a nuovo ordine.
Ad ogg nei piani della società non c’è altra questione se non quella di lavorare tutti assieme per risalire al più presto la china, cercando di onorare il più possibile il tricolore che il Milan potrà meritatamente in petto.
LEGGI ANCHE>>> Notizie Milan: cambia anche il futuro di Leao
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…