Clamorosi i colpi di scena che stanno colpendo la Juventus nel corso di questi ultimi giorni: la penalizzazione arriva anche dalla UEFA.
Lo riportano i principali quotidiani italiani questa mattina e, la penalizzazione dei 15 punti che ha subìto la Juventus attraverso la sentenza, potrebbe essere solo il primo provvedimento di una serie di eventi che farà crollare letteralmente la Juventus, col rischio di vederla sprofondare.
Molto passerà anche dalla UEFA, con Ceferin e le decisioni della stessa manifestazione che potrebbe categoricamente cacciare via la Juventus dall’impegno europeo.
Un fulmine a ciel sereno per la Juventus che, nonostante una richiesta di nove punti, ha visto clamorosamente aumentare la sanzione a 15 punti di penalizzazione dalla Serie A.
E le notizie sembrano non finire qui, con la possibile penalizzazione anche dalla UEFA. A parlarne è uno dei quotidiani italiani che, questa mattina, ha fatto chiaro il punto della situazione in casa Juventus.
I bianconeri potrebbero vedersi esclusi nella prossima annata dalle manifestazioni UEFA, anche se dovessero piazzarsi in una delle posizioni di classifica che garantiscono l’accesso immediato alle stesse. Ma ciò che preoccupa di più la Juve è la potenziale esclusione già a stagione in corso dalla stessa Europa League nella quale voleva essere protagonista la squadra allenata da Allegri.
La Juventus rischia di essere esclusa dall’Europa League. Sono i colleghi di Tuttosport a riportare le sanzioni che potrebbe disporre la UEFA, in merito ai fatti nei quali è coinvolta la società dell’ormai ex presidente Andrea Agnelli.
Attriti già vissuti con Ceferin, slegati però dalle faccende attuali, considerando i temi della Superlega portati avanti per un certo periodo dalla Juve. Il presidente della UEFA potrebbe disporre sanzioni, con la penalizzazione per la Juventus già nella stagione in corso.
Guai seri per la Juventus, perché la UEFA chiederebbe i faldoni delle indagini alla Procura Federale, per prendere provvedimenti anche per le competizioni europee. La rincorsa in classifica, per un piazzamento nelle coppe, può rivelarsi inutile considerando quella che poi sarebbe la sanzione per il club bianconero. Il club, vincendo l’Europa League, andrebbe di diritto in Champions League nella prossima stagione, con una Supercoppa Europea da giocare. Ma le cose, appunto, potrebbero essere diverse considerando la potenziale esclusione da parte della UEFA ai danni della Juventus. Dopo le vicende di Calciopoli, è probabilmente questo il periodo più buio dell’intera storia bianconera.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…