A poche ore dall’inizio del match valido per la 19esima giornata di campionato è arrivata una notizie che potrebbe cambiare i piani di tifosi e squadre per questo freddo e piovoso sabato pomeriggio di gennaio.
Stando infatti a quanto annunciato pochi minuti fa, una delle gare di Serie A in programma per oggi sarebbe stata rinviata a causa maltempo. Una notizia che era nell’aria visto comunque che la città è stata colpita nel corso di tutta questa settimane da forti piogge e nubifragi.
Ciò che avrebbe maggiormente condizionato questa decisione, sarebbe stato il cattivo stato del manto erboso dello stadio.
Nelle prossime ore dovrebbe essere presa la decisione definitiva in merito alla partita ma, viste le condizioni atmosferiche ed il cattivo stato nel quale riserva il manto erboso dello stadio, l’impressione è che si vada verso un clamoroso rinvio.
Manca poco al fischio d’inizio della sfida, all’incirca un’oretta e mezza, ma visto le dichiarazioni del giornalista inviato sul posto non lasciano presagire nulla di positivo, visto che da quelle parti la pioggia non intende cessare di scendere.
Stando infatti a quanto riportato ai microfoni di Radio KissKiss Napoli per il programma Radio Goal, l’inviato alle Stadio Arechi di Sky Sport Francesco Modugno ha parlato dell’ipotesi rinvio per la sfida di Serie A fra Salernitana e Napoli.
Salerno, così come tutta la Campania, è stata colpita nel corso di tutta la settimana da forti piogge e nubifragi, che inevitaementile hanno messo a repentaglio le condizioni del manto erboso dello stadio Arechi, che da qui ad un’ora e mezza dovrebbe ospitare un sentitissimo derby campano proprio fra la Salernitana ed il Napoli.
L’impressione è che però questa sfida possa non giocarsi, visto che a quanto pare la pioggia dalle parti di Salerno non ha intenzione di placarsi. Nel suo intervento per la trasmissione Radio Goal, Francesco Modugno ha spiegato quella che è la situazione a Salerno a poche ore dall’inizio della sfida tra Salernitana e Napoli:
“Giornata a livello metereologico particolarissima. Qui a Salerno, e più precisamente dalle zone dello stadio Arechi, sono 72 ore che la pioggia scende ininterrottamente. Da valutare dunque prima dell’inizio della partita il fattore campo, visto che il manto erboso al momento non si presenta essere nelle migliori condizioni possibili.”
L’annuncio di Francesco Modugno dall’Arechi lascia intendere come la sfida di questo pomeriggio tra le due compagine campane sia fortemente a rischio. La decisione non è stata però ancora presa, e solo una volta arrivati al campo l’arbitro, con i capitani di Salernitana e Napoli, valuteranno il da farsi su questa sfida.
Al momento c’è solo da aspettare dunque, ma viste le condizioni meteorologiche nulla esclude che la partita possa essere interrottamente anche a gioco in corso.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…