Clamorosa richiesta fatta all’udienza, in merito ai fatti che vedono protagonista in negativo la Juventus.
La Juventus perde così il suo Scudetto, dopo aver falsificato il campionato, come annunciato nell’udienza attraverso il Procuratore Chinè.
Caos attorno al mondo Juventus e al calcio italiano, sta succedendo di tutto in questi giorni. Ecco spiegato cos’è successo all’interno dell’udienza che condannerebbe così la Juve.
Juventus, Scudetti revocati: si teme il peggio, la richiesta di Chinè
Clamoroso scenario che andrebbe letteralmente a rovinare la Juventus, in merito ai trofei vinti. Era successo già nell’epoca Calciopoli quando, revocati gli Scudetti, i bianconeri hanno visto andare in fumo alcuni dei titoli “vinti sul campo”, come spesso ribadito dalla società juventina.
Scudetti revocati, è la paura dei tifosi della Juventus, che potrebbero vedere tolti altri dei trofei festeggiati negli scorsi anni, nel corso tra l’altro del dominio Juventus. Nessun club come quello che ha segnato la storia del calcio italiano, riuscendo a raggiungere la bellezza di nove titoli consecutivi in Serie A, dominando ovunque in terra Nazionale.
Un dominio che sarebbe “macchiato” secondo il Procuratore Chinè che, alla richiesta fatta all’udienza, si è apertamente espresso: “La Juventus ha falsificato il corso dei campionati”. Campionati che, la Juventus stessa, aveva portato a casa alzando il trofeo al cielo a fine stagione.
La richiesta di Chinè sugli Scudetti vinti dalla Juventus
La richiesta del Procuratore della FIGC, Giuseppe Chinè, è chiara. Lo riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, in merito a quella che è sta l’udienza in casa Juventus, di fronte alla Corte Federale d’Appello. Una richiesta di nove punti di penalizzazione, trasformata in ben 15 e che condannano ora la Juventus. Condanna che potrebbe estendersi perché secondo lo stesso Chinè, la Juventus avrebbe falsificato i campionati. E ora l’allarme si estende sulla possibile revocazione degli Scudetti vinti dalla Juventus.
Juventus, Scudetti revocati? Ecco a chi andrebbero
Scudetti revocati alla Juventus a causa del caso plusvalenze, è questa l’ipotesi emersa, con richiesta da parte del Procuratore Chinè. La rosea ha spiegato tutto, con la richiesta presentata spiegando quanto le stesse plusvalenze, abbiano permesso alla Juventus di arrivare ai titoli, mettendo soldi importanti per un calciomercato fatto di campioni importanti. Falsando dunque gli scenari dei recenti campionati vinti dalla Juventus, annientando la concorrenza in maniera illecita. E, se dovesse concretizzarsi la richiesta con nuova sentenza, occhio alle ipotesi di vedere Napoli e Inter campioni di uno Scudetto da togliere alla Juventus, da seconda squadra classificata negli ultimi campionati disputati e vinti dal club bianconero.