La cocente sconfitta del Milan contro la Lazio apre alle dimissioni di Stefano Pioli. L’allenatore rossonero non riesce più a dare la forza e la vitalità giusta alla sua squadra che non vince da inizio gennaio ed è scivolata a -12 dal Napoli capolista.
I rossoneri cadono 4-0 all’Olimpico contro la Lazio e perdono terreno dalla vetta e dalle inseguitrici. Ora anche il secondo posto è a rischio, così come la posizione di Stefano Pioli che non riesce più a garantire risultati e bel gioco. La situazione a Milanello si sta facendo incandescente e presto potrebbe cambiare il futuro del tecnico e del club.
La sconfitta del Milan contro la Lazio ha messo Stefano Pioli in cattiva luce: verso le dimissioni? Dopo il pareggio in extremis con la Roma e con il Lecce, e l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Torino, ci si aspettava un ritorno in campo di grande livello ma anche contro i biancocelesti non è stato così.
Le sconfitte stanno diventando sempre più pesanti per i tifosi e per la dirigenza che avevano la speranza di vincere di nuovo un trofeo dopo lo Scudetto della passata stagione. Considerato il distacco dal Napoli, che dopo la Lazio è aumentato ancora di più, però, il campionato sembra ormai andato e resta solo l’obiettivo Champions League.
Il futuro di Pioli al Milan è in bilico. Il tecnico non riesce più a dare forza e grinta alla squadra e rischia brutte figure ogni weekend.
I tifosi del Milan sono su tutte le furie per la sconfitta: chiedono le dimissioni di Stefano Pioli. Le ultime uscite dei rossoneri non sono affatto piaciute, per risultati ma soprattutto per atteggiamento. La tifoseria, ora, chiede un cambio radicale già a partire dalla gara contro il Sassuolo e il clima inizia ad infuocarsi.
Le dimissioni di Pioli sono un’idea della tifoseria rossonera. Dopo il ko contro la Lazio per 4-0, sui social si è scatenata la polemica nei confronti del tecnico emiliano che non sta dando più quanto ci si aspettava.
“Da un Uomo come Stefano Pioli, mi aspetterei le dimissioni immediate per dare un segnale all’ambiente”; “Pioli deve assolutamente dare le dimissioni perché la squadra non lo segue più”; “Domani mattina voglio svegliarmi con le dimisssioni di Pioli”.
Questi alcuni dei commenti dei tifosi del Milan sotto i tweet e i post Instagram del club rossonero sul futuro del club.
Le dimissioni di Stefano Pioli sono una richiesta di molti tifosi del Milan. Ma dalle parole del tecnico a fine partita è chiara l’intenzione di proseguire insieme sulla stessa strada e provare a ritrovare forza e vitalità.
Gli obiettivi del Milan, ora, sono il passaggio del turno in Champions League (si giocherà contro il Tottenham di Antonio Conte) e la qualificazione alla prossima edizione della competizione europea.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…