La Fiorentina è in crisi e ora è il momento di intervenire immediatamente da parte di Rocco Commisso. Il presidente viola ha preso una decisione.
La squadra non gira più come lo scorso anno e sono state tante le difficoltà questa stagione, nonostante gli investimenti. Ora però si cercano risposte per dare una svolta.
I prossimi giorni per la Fiorentina potrebbero essere importanti per le forti decisioni che può prendere il numero uno dei viola Rocco Commisso. Il patron non ci sta più a continuare così.
Fiorentina: Italiano delude Commisso
Lo scorso anno la Fiorentina ha fatto una stagione davvero incredibile con Vincenzo Italiano alla guida sulla panchina, arrivato dopo il caos che si era venuto a creare con Gattuso. Campionato importante dei viola che sono riusciti a mettersi alle spalle Atalanta e altre squadre di livello in Italia per raggiungere la qualificazione alla Conference League. In stagione, in Europa, la squadra ha superato il turno e vuole continuare così, ma in campionato ci sono evidenti difficoltà.
Perché al momento la Fiorentina occupa l’11esima posizione con soltanto 23 punti. Una posizione che fa andare su tutte le furie Commisso perché al secondo anno del progetto di Italiano si aspettava ben altre risposte, soprattutto per gli investimenti fatti sul calciomercato e per tutti quelli che sta facendo per il club tra il nuovo centro sportivo e i lavori allo stadio Franchi. Ora è arrivato il momento di prendere una decisione forte da parte del presidente.
Presto potrebbero arrivare dei licenziamenti da parte di Commisso per la Fiorentina.
Fiorentina: esonero Italiano, la scelta di Commisso
Già 8 sconfitte in campionato in 19 partite, troppe per i viola che, infatti, si ritrovano oltre metà classifica e la zona Europa è distante diversi punti ormai. Dopo la penalizzazione della Juventus però si riapre la corsa per la Conference League che ora è a -5 con l’Udinese al 7 posto. Troppi i punti di distanza per Europa League e Champions. Allora l’obiettivo della Fiorentina è confermarsi almeno seno Commisso prenderà forti decisioni.
Difficile pensare ad un esonero di Italiano dalla Fiorentina perché Commisso ha imparato che a stagione in corso si possono solo creare dei problemi seri alla squadra e all’ambiente. Ma sicuramente sarà valutato a fine stagione l’operato dell’allenatore, che non è l’unico ad essere finito nel mirino delle critiche.
Fiorentina: Commisso prende una decisione
Infatti, Commisso potrebbe prendersela anche con i dirigenti per il mercato sbagliato della Fiorentina che sta portando ad Italiano a fare il possibile con una rosa che non è competitiva come le altre. Di certo però non ci sta ritrovarsi sotto a squadre come Udinese, Torino ed Empoli. Per questo serviranno risposte, da parte di tutti, perché ora sono tutti ad essere sotto pressione.