Sta andando a buon fine il lavoro sotto traccia di Paolo Maldini e Fedric Massara. Dopo la fine del mercato di gennaio può arrivare l’ufficialità dell’accordo.
Mancano ormai pochi giorni alla chiusura della sessione invernale. I rossoneri resteranno così, salvo clamorosi colpi di scena. Intanto è pronto il grande colpo da formalizzare subito dopo la fine del mercato con l’annuncio riguardo il futuro del giocatore rossonero.
E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a rivelare gli ultimissimi dettagli in merito a questa trattativa di mercato che sta andando avanti da parecchio tempo. C’è la volontà da parte di Maldini di chiudere in fretta la questione.
Calciomercato Milan: ecco quando arriva la firma
La partita di domani contro il Sassuolo rappresenta il crocevia per il Milan, che è reduce da un momento molto negativo. Da cinque partite, infatti, non arriva la vittoria. Una situazione che sta facendo preoccupare anche Stefano Pioli. Maldini aveva provato a dare una svolta, tentando l’acquisto di Nicolò Zaniolo. Il giallorosso poteva rappresentare un buon innesto per la squadra ed era utile anche per i tifosi visto che il suo arrivo dava entusiasmo all’ambiente.
Alla fine, però, non è stato trovato l’accordo economico tra le parti con Zaniolo che è rimasto alla Roma. L’affare potrà tornare di moda la prossima estate. Intanto Maldini è pronto a chiudere per il rinnovo dell’attaccante del Milan Olivier Giroud.
Milan: rinnovo Giroud, i dettagli dell’offerta
Subito dopo la fine della sessione di calciomercato invernale 2023, le parti dovrebbe ufficializzare il rinnovo con Maldini pronto a chiudere per la permanenza al Milan di Giroud. Il francese ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 ed era tentato dall’ipotesi di lasciare i rossoneri per trasferirsi in Major League Soccer. Alla fine, però, l’ex Chelsea si è convinto a restare in rossonero.
Secondo le ultimissime indiscrezioni di mercato, la proposta del Milan per Giroud è rinnovare per un altro anno a 3,5 milioni di euro. Confermare, dunque, il precedente contratto.
Milan: dopo Giroud toccherà anche a Leao
Saranno mesi intensi per il Milan che, subito dopo la fine della sessione invernale di calciomercato, dovrà mettere a punto una serie di trattative relative ai rinnovi di contratto.
Atteso, dunque, per febbraio l’ufficialità del rinnovo con il Milan di Giroud. Successivamente, poi, toccherà anche a Rafael Leao. Il portoghese, infatti, da tempo sta trattando con i rossoneri per quanto riguarda il prolungamento del suo contratto. Quello attuale è in scadenza nel 2024. Le parti sono a lavoro per definire al più presto l’affare. La fumata bianca è attesa nei prossimi mesi, intanto Maldini per l’immediato è pronto a blindare Giroud che è pronto a proseguire la sua carriera in Serie A con la maglia dei rossoneri.