Gli ultimi giorni di sessione in via della Liberazione di prospettano essere piuttosto incasinati, visto che in queste ultime ore si sono registrati non pochi movimenti dalle parti della sede nerazzurra.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’Inter è al lavoro per chiudere un colpo dall’Arsenal, con l’esterno indicato dalla dirigenza nerazzurra come il perfetto profilo con il quale rinforzare la rosa di Simone Inzaghi in questo calciomercato.
Il tempo scorre ma filtra ottimismo in Marotta ed Ausilio che, riuscendo a piazzare in qualche modo Skriniar al PSG, potrebbe sfruttare quanto incassato per affondare il colpo decisivo sul giocatore.
Calciomercato Inter, occhi in casa Arsenal: piace l’esterno
Dopo la delusione del mancato Scudetto della passata stagione ed una prima parte di questa discutibile, l’Inter ha intenzione di fare un importante salto di qualità, non solo a livello di risultati ma anche di singoli.
Per questo motivo Marotta ed Ausilio avrebbero iniziato a seguire diversi profili con i quali rinforzare e completare la rosa di Simone Inzaghi, individuando più nello specifico nell’esterno dell’Arsenal il perfetto giocatore con il quale raggiungere questo obiettivo.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com e da alcuni media britannici, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Kieran Tierney dell’Arsenal in questo calciomercato per rinforzare la fascia sinistra di Inzaghi.
Inter, Tierney per la fascia sinistra: le richieste dell’Arsenal
In vista della prossima stagione la permanenza in rosa di Robin Gosens non è così scontata, visto che dal suo arrivo in nerazzurro il tedesco non ha mai realmente convinto, né società né tecnico.
Per questo motivo l’Inter starebbe iniziando a guardarsi intorno per trovare delle valide alternative al tedesco e, secondo alcuni media britannici, l’attenzione di Marotta ed Ausilio si sarebbe posata su Kieran Tierney dell’Arsenal, esterno scozzese classe ’97.
Con l’arrivo di Zinchenko nel nord di Londra l’ex Celtic sta trovano meno spazio e potrebbe dire addio a fine stagione, ma i Gunners non hanno alcune intenzione di fare sconti, anche perchè le qualità del giocatore non si discutono. Secondo dati Transfermarkt, infatti, in vista del prossimo calciomercato l’Arsenal valuta Tierney almeno 30 milioni di euro.
Inter, l’Arsenal spara alto: l’alternativa a Tierney
Viste le richieste che l’Arsenal fa per Kieran Tierney, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando anche altri profili interessanti sui quali puntare. Stando alle ultime notizie, infatti, in alternativa allo scozzese l’Inter starebbe seguendo anche Tajon Buchanan per la fascia in vista del prossimo calciomercato.