La Juventus sta trattando la cessione del centrocampista americano pronto a firmare con il Leeds, intanto, è arrivata la decisione del club bianconero riguardo quello che sarà il sostituto.
La Juventus lavora in vista delle prossime ore di mercato, le ultime per la sessione di gennaio, dove andrà via il centrocampista e già è stata presa la decisione riguardo il giocatore che lo andrà a sostituire.
C’è stato un annuncio importante nelle ultime ore che può cambiare le strategie della società. Perché la Juventus deve affrontare tante vicende ora che ha messo in piedi tutti i ruoli della nuova dirigenza.
Calciomercato Juventus: McKennie ceduto
E’ stato direttamente l’allenatore Massimiliano Allegri a dare il suo annuncio sull’addio di McKennie che ha trovato l’accordo con il Leeds e lascerà la Juventus. Il giovane centrocampista americano è arrivato nel 2021 per circca 20 milioni di euro e ora il suo prezzo è salito in maniera importante. Perché la società bianconera ha completato una plusvalenza ottima in questo periodo e incasserà poco più di 30 milioni di euro. Il giocatore aveva iniziato bene alla Juve, ma in queste ultime stagioni con Allegri alla guida non è riuscito a dare il contributo che l’allenatore si aspettava. Per questo motivo è stata presa la decisione di lasciarlo andare per dare spazio ai giovani bianconeri.
La Juve incassa e cede McKennie con i tifosi che si aspettano il nome del sostituto. Il giocatore proprio in queste ore ha lasciato la città di Torino e non farà parte della prossima partita della Juve come svelato da Allegri. Non tutti i tifosi sono stati felici del suo addio, dove lascia un bel ricordi e numeri importanti con 96 presenze, 13 gol e 5 assist in maglia bianconera.
Ora c’è la decisione della Juventus sul sostituto di McKennie dal mercato.
Juve: sostituto McKennie, la scelta
Non ci sarà nessun nuovo acquisto della Juventus e per sostituire McKennie che firmerà con il Leeds. Perché la Juve ha deciso con Allegri di affidare il nuovo progetto nelle mani dei giovani. Sono già tanti i nomi in quella zona come su tutti Fagioli e Miretti. In più, ora è ormai tornato a disposizione Pogba e per questo non c’è bisogno secondo il club di investire ancora sul mercato.
Calciomercato Juve: spunta un nuovo nome
Al momento non c’è la sensazione che la Juventus vada ad acquistare un altro giocatore al posto di McKennie per tutta una serie di cose, ma è spuntato fuori il nome di Benjamin Henriches del Lipsia nelle ultime ore che può cambiare le cose. Il club lo valuta anche per il futuro, visto che si tratta di un altro giovane talento.