È ora ufficiale la notizia in merito all’addio dal Milan da parte dell’attaccante.
Spedito altrove, anche se ora il calciomercato è chiuso, la sessione di gennaio non lo aveva visto in uscita, mentre adesso sembra essere cambiato tutto per lui.
Questa sera, attraverso il sito ufficiale del club di Milano, è stata ufficializzata la notizia sulla sua cessione. Ecco dove giocherà sin da subito, come annunciato anche attraverso i canali ufficiali del suo nuovo club.
Calciomercato Milan, addio ufficiale: ceduto l’attaccante
In maniera del tutto inaspettata, il Milan ha comunicato la separazione con il suo attaccante.
Via subito e non a fine stagione, l’addio del calciatore sarà imminente. Via l’attaccante, dopo i rumors che sono emersi in giornata, tutto è stato confermato attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito. Con Ibrahimovic che torna proprio oggi ad allenarsi, Maldini e Massara, con il via libera di Stefano Pioli, hanno deciso di salutare l’altro attaccante, che faceva da vice-Giroud fino ad oggi, pur non giocando praticamente mai.
Ed è infatti ufficiale la cessione di Marko Lazetic, il centravanti passa all’Altach. Il giocatore che con la maglia del Milan ha giocato soltanto 2 partite in tutto, cerca ora fortuna altrove. Al club austriaco l’arduo compito di ritrovare il 19enne, che ha smarrito un po’ del suo talento in Serie A.
Il comunicato ufficiale del Milan: ceduto Lazetic
Quello che segue, è il comunicato ufficiale da parte del Milan, apparso sul sito del club: “AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Marko Lazetic allo SCR Altach fino al 30 giugno 2023. Il club augura a Marko il meglio per il prosieguo della stagione sportiva.”
E dunque, Lazetic finisce in prestito in Austria, dove proverà a riprendere ritmo e prestazioni, considerando la sua presenza praticamente in anonimato a Milano. Almeno fino a giugno, per coltivare il suo talento, senza marcire letteralmente in panchina con Pioli che gli concede poco spazio o nulla.
Lazetic in Austria, sarà allenato da Klose
L’ex centravanti storico della Germania e della Lazio, in Serie A, sarà il nuovo allenatore di Lazetic. A scuola da una leggenda del calcio, Miroslav Klose potrebbe insegnargli tutto in avanti, andando a perfezionare quelle che sono le sue caratteristiche. Lazetic resta un’oggetto pregiato che, assieme a Charles De Ketelaere può rappresentare il futuro del Milan stesso. Ma molto, o forse tutto, dipenderà dai sei mesi che trascorrerà in Austria. Altrimenti, per Lazetic, il tempo rischia di essere già finito a Milano.