La Juventus vince e convince contro la Lazio timbrando il pass per la semifinale di Coppa Italia, ma nonostante questo la serata bianconera ha un leggero retrogusto agrodolce, perchè dall’infermeria della Continassa non sono arrivate di certo belle notizie.
Nel post partita dello Stadium, infatti, Massimiliano Allegri ha dato aggiornamenti sulle condizioni di Paul Pogba dopo il suo infortunio, dando ancora una volta brutte notizie sul francese che, a questo punto, rischia di rimanere fuori dai giochi per ancora tanto tempo.
Sale dunque l’apprensione fra tifosi e staff tecnico che erano convinti di tornare ad aver a disposizione Pogba già da stasera dopo gli ultimi super positivi segnali delle scorse settimane.
La Juventus supera la Lazio ed approda alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà l’Inter in una finale anticipata, nonché remake della finale della passata stagione. I bianconeri, però, nonostante la serata positiva sono costretti ad affrontare una serie di problemi che inevitabilmente intralciano il percorso della squadra di Allegri.
Uno di questi sono sicuramente gli infortunio che, sin dalle prime battute di questa stagione, affliggono e non poco la Juventus. Chi ha passato più tempo in infermeria che in campo è Pogba che sembrava potesse recuperare ma che alla fine ha subito una ricaduta a poche ore dalla sfida di questa stasera.
Nel post partita dello Stadium, intervenuto in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha così parlato delle condizioni di Pogba dopo il suo recente infortunio e di quando potrà tornare in campo con la Juventus: “Pogba a Salerno? Bisogna avere pazienza. Ha giocato l’ultima volta una settimana fa ma era fermo da Aprile. C’è bisogno di tempo, e dopo il fastidio di questa settimana dobbiamo andare cauti.”
Se il ritorno in campo di Pogba sembra essere ancora un miraggio, nella sfida di questa sera si sono visti in campo, ed anche con alto minutaggio, Vlahovic e Chiesa. Massimiliano Allegri ha così commentato la prestazione dei due attaccanti della Juventus, entrambi rientrati da poco da due infortuni complicati:
“Rientro Vlahovic e Chiesa? Dopo tanti mesi che non giocavano hanno fatto bene, pensavo facessero peggio a dire la verità. Federico è stato molto ordinato e molto bravo, così come Dusan. Hanno fatto entrambi ottime cose.”
Col ritorno in campo anche di Vlahovic, che segue quello di Chiesa, la Juventus sta piano piano tornando a pieno organico. Manca all’appello solo Pogba, ma l’impressione è che questo presto si possa avverare.
Nella conferenza stampa di oggi Allegri ha così parlato della possibilità di far giocare più di loro insieme nella Juventus dopo il recupero di alcuni infortunati:
“In campo tutti i top? Se stanno tutti bene sì, ci sarà possibilità anche di giocare più attaccanti. Ad una condizione però: bisogna correre tutti, non si può difendere in 6 e attaccare in 4”.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…