La Roma di Mourinho è in crisi e ora l’allenatore rischia seriamente l’esonero a fine stagione. Arrivano le ultime notizie sulla situazione.
Perché il club giallorosso ha imposto degli obiettivi chiari e nessuno è intoccabile in questo progetto, nemmeno l’allenatore e ora anche i tifosi sono d’accordo.
C’è una lotta serrata per la zona Champions e a fine stagione si tireranno le somme, c’è il rischio che più di una squadra venga fatta fuori dall’Europa che conta.
La Roma di Mourinho si giocherà tutto il resto della stagione in Serie A e in Europa League. Perché in settimana la società è uscita dalla Coppa Italia in casa contro la Cremonese, uscendo sconfitta dal campo 1-2. Un risultato che ha generato tantissimi fischi dell’Olimpico, soprattutto perché la sconfitta è arrivata con una squadra che in Italia non aveva mai vinto nei 90 minuti in questa stagione (ancora 0 vittorie in campionato) e dopo il ko di Napoli dove era arrivata però una bella prestazione, forse la migliore della stagione.
Ma ci sono troppi alti e bassi di gioco e risultati in questa Roma che lo scorso anno con Mourinho ha vinto la Conference League, ma quest’anno ha come obiettivo di entrare nelle prime 4 per andare in Champions League. Lo sa bene Mourinho che può anche rischiare l’esonero senza la qualificazione nella grande Europa. Ora bisognerà iniziare ad invertire il trend da subito per dare un segnale forte anche alle altre rivali. La squadra giallorossa al momento si trova al 6 posto ma a soltanto 1 punto dalla zona Champions. Il girone di ritorno sarà fondamentale per il club e il futuro dell’allenatore.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, non esistono intoccabili a Roma e nemmeno l’allenatore può esserlo. Per questo motivo si può parlare anche di esonero di Mourinho a Roma in caso di scarsi e deludenti risultati al termine della stagione. Resta il fatto che non è stata una stagione fortunata dal punto di vista degli infortuni, ma questo non può essere un alibi per il club e il tecnico.
Ora si inizia a parlare anche di quello che può essere il futuro dell’allenatore. Perché a prescindere di un esonero con la Roma Mourinho può pensare di dire addio in anticipo rispetto il suo attuale contratto che è in scadenza nel 2024.
L’allenatore più volte ha manifestato la mancanza della famiglia (che vive a Londra) e proprio al Chelsea Mourinho potrebbe tornare lasciando la Roma con un anno d’anticipo, per questo motivo ora anche la società giallorossa si sta iniziando a guardare attorno per capire quale può essere il prossimo tecnico giallorosso.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…