Non è un momento facile per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, anzi è davvero un momento di crisi di risultati per il club viola.
Un pessimo momento che potrebbe portare a delle decisioni davvero difficili in vista delle prossime settimane, perché la situazione si è complicata.
Non sa più vincere la Fiorentina che in campionato sta attraversando un momento complicatissimo rispetto le ultime notizie.
Fiorentina: esonero Italiano, risultati negativi
Era iniziato bene il nuovo anno della viola, che aveva ottenuto nelle prime partite del 2023 un pareggio e una vittoria in campionato, più quella in Coppa Italia. Adesso il momento è davvero difficile però, perché nelle successive 4 partite di campionato è arrivato soltanto 1 punto per i viola, di mezzo anche l’altra vittoria in Coppa Italia che ha permesso ai viola la qualificazione alla semifinale. Ma la situazione inizia a diventare difficile, perché in Serie A la zona Europa si allontana sempre di più per la Fiorentina con Vincenzo Italiano a rischio esonero.
Un’altra sconfitta in casa con il Bologna per 1-2 e anche i tifosi ora perdono la pazienza. Intanto, la classifica è pessima al momento con la zona retrocessione quasi vicina quanto quella d’Europa per la Confenrence League. Ora tutti si aspettano una reazione forte, in particolare il presidente Commisso che può prendere una decisione su Italiano e la Fiorentina.
Fiorentina: Italiano cacciato, la scelta di Commisso
Più volte il numero uno viola si è espresso sulla situazione, confermando che non bisognerà mettere in discussione il lavoro dell’allenatore e che il gruppo viola è unito verso un unico obiettivo. Il momento però non è dei migliori e per questo motivo diventa quasi obbligatorio iniziare a parlare su quello che può essere il rischio di esonero per Italiano alla Fiorentina.
L’allenatore in Conference League e Coppa Italia sta andando bene, ma il problema è la Serie A. Al momento però non sembrano essere state prese decisioni da parte di Commisso su Italiano e la Fiorentina. Anzi, per il momento, nonostante un’altra brutta sconfitta, il presidente potrebbe decidere di confermare tutti e provare a dare una scossa in vista delle prossime settimane.
Fiorentina: fiducia ad Italiano
Perché presto tornerà anche la Conference League per la Fiorentina e poi ci saranno le due sfide di Coppa Italia tra andata e ritorno con la Cremonese. La Finale potrebbe essere ad un passo e per questo motivo si continuerà a dare fiducia a Italiano con la Fiorentina che non cambierà allenatore.
Le prossime settimane possono fare la differenza per il cammino dei viola, con Italiano che ora vuole provare a dare la scossa per ottenere la migliore reazione possibile con la Fiorentina di Commisso.