Colpaccio Vicario, in estate verso una big di Serie A: la destinazione

La destinazione di Guglielmo Vicario è lontana dall’Empoli, che piazzerà una plusvalenza non da poco. Dall’Empoli ad una top di Serie A, perché continua a dimostrare quanto difendere i pali per una lotta salvezza, sia qualcosa di “troppo poco” per uno del suo livello.

Vicario continua ad impressionare e la tripla parata che ha fatto venire fuori all’Olimpico è un’ennesima dimostrazione e messa in mostra delle sue enormi qualità tecniche, tra i pali.

Calciomercato Napoli Vicario - Stopandgoal.com
Calciomercato Guglielmo Vicario – Stopandgoal.com

Per tale motivo, occhio alle possibili soluzioni per l’estate. L’Empoli, che può monetizzare con la sua cessione e per dare allo stesso Vicario la possibilità di giocare in un club di alto prestigio, potrebbe venderlo a fine stagione. E occhio ad una duplice soluzione in Serie A, con due squadre che lo stanno valutando in particolare, per la prossima annata.

Calciomercato, colpo Vicario: la notizia in Serie A

Ci sono due club pronti a far follie per Guglielmo Vicario, che verrebbe così “scippato” all’Empoli, che ci vide giusto quando lo andò a prelevare dal Cagliari, retrocesso a fine stagione, nell’ultimo campionato in Serie A.

Faceva da riserva a Cragno, stesso Cragno che sembra ora aver smarrito il suo talento, non riuscendo ad incidere con il Monza, dopo il suo trasferimento dalla Sardegna. A godere di tutte le attenzioni di mercato c’è ora Vicario, portiere che a fine stagione potrebbe finire lontano dalla Toscana, per godersi un’esperienza da protagonista lontano dall’Empoli, ma lottando per i vertici del calcio italiano.

Guglielmo Vicario resta un obiettivo di calciomercato del Napoli, e non solo. In Serie A sono diversi i club che punterebbero su di lui, tant’è che a fine stagione potrebbe dire addio all’Empoli per finire in uno di quei club che giocheranno nelle competizioni europee, in Italia.

Mercato Napoli, Vicario per il dopo-Meret: le ultime

È il collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, a riportare le ultime notizie di mercato che riguardano il Napoli e l’obiettivo Guglielmo Vicario. Non è da escludere l’opzione per il futuro in porta del club azzurro, Vicario amico tra l’altro di Meret, oltre che compagno di Nazionale, come possibile futuro terzo portiere dell’Italia di Mancini. Meret potrebbe essere sostituito proprio da Vicario, se gli azzurri dovessero scegliere di separarsi da chi per ora sta convincendo nella corsa al titolo in Serie A. La situazione contrattuale di Meret non permette al Napoli di stare “tranquillo” sul futuro e dunque, Vicario, resta un’opzione. Lo è anche per la Roma che, come sostituto di Rui Patricio per il futuro, lo vedrebbe come portiere titolare all’Olimpico, specie dopo la prestazione venuta fuori nell’ultimo Roma-Empoli.

Calciomercato, Vicario vs Roma - Stopandgoal.com
Calciomercato, Vicario vs Roma – Stopandgoal.com

Ultime Napoli, anche la Roma su Vicario: le cifre dell’operazione

Guglielmo Vicario direbbe addio all’Empoli solo di fronte ad un’importante proposta economica. La stessa, arriverebbe da uno dei top dei club italiani. Infatti, l’attuale valutazione economica, spinge Vicario verso i 25 milioni di euro e per portarlo via dalla Toscana, toccherà dunque versare tale cifre nelle casse del patron Corsi. Assieme a Baldanzi e Parisi, ad oggi, rappresenta un patrimonio vero e proprio per l’Empoli. E solo di fronte ad una cifra del genere, Vicario dirà addio dall’Empoli. Napoli e Roma sono dunque avvisati.

Calciomercato Napoli Vicario - Stopandgoal.com
Calciomercato Napoli Vicario – Stopandgoal.com
Gestione cookie